Il Segreto anticipazioni e i libri su Pepa e donna Francisca

Il Segreto, anticipazioni e rivelazioni sulle prossime vittime di Puente Viejo.

Il Segreto è la telenovela spagnola che ogni giorno su canale 5 alle 18:50 intrattiene milioni di telespettatori. La protagonista indiscussa di questa soap opera spagnola è certamente Pepa, una levatrice che ha conquistato con i suoi modi, spesso gentili e altre volte un po’ scontrosi, milioni di fan in Spagna e nel nostro paese L’Italia.

 

il segreto libroSu Pepa e Il Segreto in libreria si possono trovare anche due libri che narrano le vicende dei suoi protagonisti: il primo libro s’intitola “Il Segreto” ed è consigliato a quanti seguono con passione la soap opera  trasmessa su canale 5.  Il libro racconta la rivalità tra due famiglie importanti, quella dei Montenegro e degli Ulloa, ma soprattutto parlano di una giovane Francisca Montenegro.

 

Torniamo indietro nel tempo rispetto all’ambientazione attuale della soap: le vicende si svolgono verso la metà dell’800, quando Francisca Montenegro è ancora un’ingenua ragazza appassionata dell’amore, che vive una relazione amorosa con Raimundo Ulloa. La vita però rivela a quella giovane fanciulla, una vita diversa da quella che ha sognato, il fato le riserva un destino dal quale non può sfuggire, è costretta a seguire le indicazioni del padre e  a sposare un uomo che conosce appena, il quale si rivelerà un essere malvagio e capace di ogni atrocità possibile ( i seguaci della soap Il Segreto ormai sanno bene di che cosa è capace).

Il libro aiuta a capire meglio che cosa è realmente accaduto nel passato tra le due potenti famiglie che si contendono il potere della cittadina Puente Viejo e, che cosa è accaduto tra i due giovani innamorati.  Francisca accetterà il suo destino, ma porta dentro di sé un segreto che si porterà fino alla nascita del suo primo genito Tristan e per molti anni ancora, fino all’epilogo finale che il pubblico ha appreso seguendo la fiction in tv.

 

Il Secondo libro s’intitola – Il Segreto, la verità su Pepa. Le vicende narrano l’arrivo di Donna Agueda a Puente Viejo, questa donna che ha cercato sua figlia, la levatrice Pepa, per tanti anni. Molti conoscono bene la storia, ma il libro racconta i retroscena non svelati di una donna che è stata sedotta dal terribile Salvador Castro.

la verità su pepa

Racconta la delusione e tutto ciò che è stata costretta ad affrontare a causa di quell’uomo: la perdita di sua figlia e una vita costellata d’ingiustizie, fino all’incontro con un uomo che ha sposato e che sappiamo essere il padre di Olmo.  Donna Agueda racconta a sua figlia una vita piena d’inganni, passione amore, ma anche sofferenza e segreti inconfessabili.

 

Queste alcune anticipazioni della settimana dal 30 giugno 2014 al 5 luglio 2014

 

I fatti più importanti della settimana.

Tristan, Pepa e Rosario scoprono che Donna Francisca ha ripreso l’uso delle gambe, di essere in grado di alzarsi e camminare in autonomia e che finge di essere paralitica. Tristan stesso vede la madre alzarsi sulle sue gambe e muovere dei passi in completa autosufficienza. L’uomo durante la sua festa di compleanno, invita la donna a dire a tutti del suo segreto: di essere guarita e in grado di camminare. La donna nega, Tristan conosce la verità, ma non sa come dimostrarla.

Pepa scopre di essere in attesa del figlio di Tristan, ma non vuole ancora dire nulla all’uomo che ama,  prima preferisce essere sicura. Emilia e Rosario lo scoprono, sono contente per lei, ma accettano la volontà di Pepa e aspettano a dire la verità. Quando finalmente si sente pronta per annunciarlo a Tristan, torna in paese Gregoria, che annuncia di essere incinta e di aspettare un figlio da Tristan. Questo evento getta nello sconforto Pepa, che si trattiene dal raccontare la sua gioia a suo marito.

Nel frattempo dopo la morte di Paquito, adesso a essere in pericolo di vita è lo stesso Juan, il quale sarà una delle prossime vittime di questa soap opera: sì, infatti, il bel Castaneda sarà trovato da una morte violenta e passionale, sarà la stessa Enriqueta che nonostante sia innamorata di lui, premerà il grilletto che lo ucciderà (questo lo vedremo più avanti).

Manuel si mette in moto per sorvegliare il giovane, assumerà anche dei sicari per ucciderlo, ma qualcosa e qualcuno, aiuteranno il Castaneda e a scampare alla morte.

Queste sono le anticipazioni più importanti sulla fiction “Il Segreto”, che vedremo nelle puntate dal 30 giugno 2014 al 5 luglio 2014.

I libri si trovano in vendita anche on line su Amazon, se li comprate insieme, per voi un prezzo eccezionale e invitante.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!