Prete prende a schiaffi il bimbo perché piange durante il battesimo – VIDEO

Prete
Pretre picchia neonato durante il battesimo

Stava celebrando il suo battesimo ed ha pianto, come accade spesso ai bambini. Il prete però non l’ha presa bene e l’ha schiaffeggiato ignaro di essere ripreso

Il prete in questione ha reagito moto male al pianto improvviso del piccolo che stava per ricevere il battesimo. Tanto male da avere una reazione non proprio “religiosa”. Il prete, infatti, come si vede chiaramente dal video è arrivato a schiaffeggiare il piccolo, come se il suo pianto avesse in qualche modo, reso il momento meno sacro.

Il gesto assurdo del prete

Molti bambini piangono durante il battesimo, è un fatto più che normale. I neonati non capiscono cosa realmente stia accadendo, reagiscono piangendo per lo spavento e il fastidio del contatto dell’acqua con la loro testa. Il video, dopo la pubblicazione in rete, è diventato subito virale.

Il prete in questione è l’89enne Jacques Lacroix: il sacerdote ha colpito un bambino di due anni mentre celebrava il suo battesimo presso una Chiesa di Champeaux, in Francia, domenica scorsa. Nel video si vede chiaramente il padre dire al piccolo di calmarsi e con la mano sinistra gli tira una sberla.

La decisione della curia nei confronti del prete

Secondo quanto raccontato alla Radio France Info, padre Jacques non ammette di aver avuto una reazione violenta e cerca di spiegare in questo modo il suo gesto:

“Era qualcosa tra una carezza e uno schiaffo, speravo di calmarlo, non sapevo cosa fare. Il bambino stava urlando molto e ho dovuto girare la testa per versarci dell’acqua. Gli ho detto di ‘calmati, calmati’ ma non si stava calmando.”

Il prete, probabilmente, non celebrava un battesimo da un po’ di tempo e aveva dimenticato come sono i bambini durante questo tipo di cerimonia. All’emittente ha aggiunto:

Ho cercato di tenerlo vicino. Volevo solo che si calmasse. Mi sono scusato per la mia goffaggine nei confronti della famiglia. Sto finendo il mio ministero ora, è stato il mio ultimo battesimo, c’è una fine a tutto.

Il sacerdote, intanto, è stato sospeso dalla celebrazione di battesimi e matrimoni dalla diocesi. Questa la dichiarazione per intero. Nella dichiarazione ufficiale, in un passo, si legge:

Questa perdita di freddezza (del sacerdote) può essere spiegata dalla stanchezza di questo anziano prete, ma questo non lo scusa.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!