Palinsesto Mediaset: puntate lunghe per Una Vita, Il Segreto va su Rete 4

Il Segreto

Importanti novità per Il Segreto Una vita, le due soap opera iberiche più amate dagli italiani. Mediaset ha deciso di stravolgere il palinsesto di questa estate. Infatti, la rete del Biscione ha deciso di trasmettere Il Segreto in prime time il 2 e 3 luglio su Rete 4, mentre ha raddoppiato la durata di quelle di Una vita, trasmesse su Canale.

Il Segreto andrà in prime time il 2-3 luglio su Rete 4

Il Segreto, la soap opera di Canale 5 subirà un importante cambio di programmazione a partire da inizio luglio. Infatti, Mediaset ha deciso di sospendere le vicende ambientate a Puente Viejo su Canale 5 e di traslocare su Rete 4.

Una scelta dovuta ai tanti nuovi programmi televisivi, tra cui i Mondiali di calcio in svolgimento questa estate in Russia. Ricordiamo che la soap opera non ha più un grande riscontro di pubblico come nelle passate stagioni, quando riusciva ad ottenere il 28% di share.

Il Segreto sarà trasmesso solamente lunedì 2 e martedì 3 luglio in prima serata su Rete 4. A rivelarlo il portale Bubino Blog che ha fornito in anteprima i palinsesti dal 1 al 7 luglio. Non c’è ancora conferma se si tratta di un trasloco momentaneo o definitivo sulla rete diretta da Sebastiano Lombardo.

Le vicende di Puente Viejo non deluderanno le aspettative, grazie ai nuovi colpi di scena previsti per le prossime puntate. Infatti, i telespettatori di Rete 4 assisteranno al ritorno di Ulpiano, al piano diabolico di Venancia nei confronti di Candela ed alla scoperta della relazione di Julieta e Saul da parte di Donna Francisca (Maria Bouzas).

Le puntate di Una Vita dureranno fino alle 16:30 su Canale 5

Importanti novità anche per Una Vita, la soap opera ambientata nel vecchio quartiere spagnolo di Acacias 38 che continuerà ad essere programmata sulla rete ammiraglia di Mediaset che ha comunque annunciato un cambio di programmazione a partire da fine giugno ed inizio luglio su Canale 5. Infatti, il canale del Biscione ha annunciato che le puntate saranno più lunghe dei consueti mezzi episodi finora trasmessi in Italia. Un notevole cambiamento, complice la sospensione di Victor Ros, la fiction iberica, che non ha incontrato i favori del pubblico italiano.

Gli appuntamenti di Acacias 38, attualmente in onda fino alle 15:30, dureranno ancora di più. Infatti, durante le prime due settimane di luglio la telenovella potrebbe proseguire fino alle 16:30. Ma quanto durerà questo inaspettato bonus?

I vertici Mediaset non si sono ancora sbilanciati in merito. Nel frattempo non resta che assistere al ritorno di Leonor insieme ad Habiba ed al riavvicinamento tra Celia e Felipe dopo la scoperta di un male terminale da parte di Consuelo.