L’attore Lino Guanciale protagonista il 22 luglio con lo spettacolo Itaca: ecco dove

L’attore abruzzese Lino Guanciale domenica 22 luglio sarà protagonista a Fossacesia con lo spettacolo Itaca che ha ottenuto un grande successo a teatro. Sia sul piano teatrale che televisivo Lino Guanciale può essere considerato uno dei migliori attori italiani. Lo spettacolo Itaca è il frutto della collaborazione tra Lino Guanciale e Davide Cavuti: la vicenda parte da Ulisse.

L’attore Lino è stato protagonista di commedie di rilievo, tra cui spicca quella dedicata a Pasolini.

Il ritorno in televisione nella prossima stagione

Nelle scorse settimane è stato protagonista insieme a Davide Cavuti di uno spettacolo facente parte di un’iniziativa importante. Nella prossima stagione televisiva Lino Guanciale torna ad essere protagonista di Non Dirlo Al Mio Capo e La Porta Rossa. L’attore è impegnato nelle riprese de La Porta Rossa di cui è protagonista insieme a Gabriella Pession. La fiction ispirata alla penna di Carlo Lucarelli andrà in onda nei primi mesi del 2019. La prossima stagione Rai sarà caratterizzata da una grande rivoluzione con l’arrivo di nuove serie.

Lino Guanciale ed il successo del recital

Davide Cavuti accompagnerà con il flauto Lino Guanciale nella commedia Itaca che in questa stagione ha ottenuto un grande successo. L’attore alla fine del mese di giugno è stato protagonista di un’iniziativa riguardante i comuni colpiti dal sisma.

Questo recital intitolato I sognatori hanno i piedi appoggiati sulle nuvole ruota intorno alla vena satirica del poeta Ennio Flaiano e vengono raccontate le inquietudini del tempo. Inoltre questa iniziativa è stata promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali: e la massima di Flaiano che vuole dare un messaggio di speranza allo spettatore.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Gaetano Perrotta: