Un Posto Al Sole: auguri a Lucio Allocca, compie 75 anni

Lucio Allocca

Giovedì 5 luglio è il compleanno dell’attore Lucio Allocca, che compie 75 anni: il suo nome è legato al personaggio di Otello Testa interpretato nella soap Un posto al sole.

Si tratta di un attore poliedrico che ha sempre dimostrato il suo grande talento ed ha partecipato a pellicole di successo: si annovera Così Parlò Bellavista. In questo film Lucio Allocca è protagonista di una scena comica insieme agli attori Geppi Gleysees e Luciano De Crescenzo.

L’approdo di Lucio Allocca nella soap opera

All’inizio degli anni duemila la popolarità è aumentata grazie al personaggio di Otello Testa in Un posto al sole. Sono evidenti i richiami ai mostri sacri del cinema e ad una coppia unica come Totò e Peppino De Filippo.

Lucio Allocca e il personaggio di Otello

L’incontro con Teresa ha cambiato la vita di Otello : non riesce a fare a meno della sua pesantezza e l’amicizia con Guido Del Bue è fondamentale. Nel 2016 la soap opera Un Posto Al Sole ha festeggiato i venti anni dalla messa in onda della prima puntata trasmessa nel 1996. Da quell’anno ad oggi abbiamo assistito a numerosi cambiamenti di orario così come dei personaggi.

L’affetto del pubblico nei confronti di Allocca

Sono passati oltre dieci anni dall’arrivo in Un posto al sole dell’attore Allocca che ha instaurato un rapporto straordinario con i colleghi. Non sono mancati momentidi preoccupazione per i telespettatori quando ha attraversato un periodo di crisi con Teresa.

Lo scorso 4 giugno Lucio Allocca ha avuto un infarto, ma le sue condizioni sono migliorate:  l’affetto del pubblico sui social è stato importante per l’attore. Sono arrivati messaggi da parte dei colleghi, come Maurizio Aiello e Patrizio Rispo in una recente intervista ha parlato della sua amicizia con Allocca. Non resta che rinnovare i migliori auguri a Lucio Allocca, che ha un dono unico come quello di fare ridere.