Alba Flores l’attrice della Casa di Carta contro Matteo Salvini: “Dovrebbe dimettersi..”

Matteo Salvini criticato dall'attrice Alba Flroes

Anche dalla Spagna arrivano critiche per il vicepremier Matteo Salvini. A farsi portavoce delle critiche contro il Ministro dell’Interno nostrano è Alba Flores, la famosa attrice della fortunata serie La Casa di Carta

Anche i personaggi famosi non italiani dicono la propria su Matteo Salvini. A bersagliarlo, questa volta, è un’attrice spagnola di nome Alba Flores. L’attrice, nota per aver interpretato un personaggio nella nota serie La Casa di carta ha espresso la sua opinione nei confronti del Ministro dell’Interno senza peli sulla lingua.

L’attrice e la critica al Ministro Salvini

Tutta l’Europa ha da ridire sul nostro Ministro dell’Interno Matteo Salvini: c’è chi ritiene che sia un razzista, chi invece crede sia un fanatico e chi semplicemente spregevole. Sicuramente, quello che non si può dire di lui è che non mantiene le promesse. Gli italiani l’hanno eletto proprio per fare quello che sta facendo e ha promesso di fare durante la campagna eletterola.

Diversi personaggi del mondo dello spettacolo, non solo nostrano, si sono scagliati contro il leader della lega. In ultima battuta, la pornostar Valentina Nappi, la cantante Fiorella Mannoia e l’attore Claudio Amendola. Adesso anche dai personaggi famosi in Spagna arrivano delle critiche, come Alba Flores, la famosa attrice di La Casa di Carta dove interpreta il personaggio di Nairobi.

Alba Flores e l’attacco a Matteo Salvini

Alba, 31enne madrilena, ha raccontato la sua storia sui social- postando una sua intervista a Vanity Fair- ha chiesto le dimissioni del nostro Vicepresidente del consiglio Matteo Salvini. L’attrice ha una storia molto particolare: non ha mai subito razzismo sulla sua pelle, ma provenendo da una famiglia di artisti nomadi sa bene quanto possa essere dolorosa la discriminazione. Le sue origini gitane le hanno chiuso diverse porte.

Con il successo raggiunto con La Casa di Carta, e ancora prima la serie tv Vis a Vis, cl’attrice si è buttata alle spalle quel periodo infelice:

“Con Netflix è cambiato tutto e ammetto che non sono in grado di calcolare davvero il successo che ha avuto. […] se godi di una certa popolarità, nessuno bada al fatto che sei gitana.”

Vanity Fair le ha permesso di avere una visibilità maggiore e farsi conoscere al grande pubblico che ha vistola serie. Sul suo profilo Instagram l’attrice ha pubblicato l’intervista con  l’hashtag #salvinidimision. L’attrice è fortemente contraria al modo di agire di Matteo Salvini soprattutto riguardo la questione Rom: un comportamento che molti hanno ritenuto razzista e xenofobo da parte di “Nairobi”.

Il post contro Salvini

Ecco il post che Alba ha caricato su Instagram contro il nostro Ministro dell’Interno palesando la sua opinione politica:

Risponderà Matteo Salvini a questa dichiarazione dell’attrice? Chissà!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Susy Caruso: