Compensi conduttori Rai: ecco quanto guadagnano Clerici, Conti, Carlucci e Vespa

Ecco i compensi conduttori Rai

Quanto guadagnano le star della televisione di Stato? E’ questo l’interrogativo che in questi ultimi tempi si stanno ponendo in tanti, dopo che da diversi giorni non si fa altro che parlare del cosiddetto ‘tetto agli stipendi’ che dovrebbe essere applicato ai compensi del conduttori Rai a partire dalla prossima stagione televisiva. In poche parole si vuole che i conduttori della tv di Stato non guadagnino più di 240 mila euro a stagione.

Ecco il cachet di alcuni conduttori Rai

A fare un po’ di chiarezza ci ha pensato Ansa che, attraverso un articolo ha svelato le cifre percepite ogni anno dai volti di punta della programmazione delle reti Rai. Tra i più pagati in assoluto della televisione di Stato vi sono i presentatori Carlo Conti e Fabio Fazio. Quest’ultimi percepiscono dalla Rai uno stipendio annuale pari a 2 milioni di euro. Svelato anche il compenso percepito dalla comica Luciana Littizzetto che ogni domenica sera vediamo a ‘Che tempo che fa’ condotto da Fabio Fazio. Per il suo monologo satirico di fine puntata l’artista torinese incassa dalla Rai ben 800 mila euro a stagione.

Svelato il compenso di Antonella Clerici e Milly Carlucci

Poi c’è Antonella Clerici che recentemente ha lasciato la conduzione de ‘La Prova del Cuoco’. L’artista milanese ogni anno porta a casa circa 1,5 milioni di euro. Milly Carlucci e Giancarlo Magalli, invece, si ‘accontentano’ di 400 mila euro a stagione. Tra i giornalisti della tv della Rai spicca il milione e mezzo che viene dato a Bruno Vespa che conduce ‘Porta a Porta’.