Don Matteo: la 12^esima stagione sarà dedicata all’Umbria

C’è grande attesa da parte del pubblico per la messa in onda della dodicesima stagione della serie televisiva Don Matteo che vede come protagonisti Terence Hill e Nino Frassica.

E’ stato rivelato da parte degli attori l’intento di fare la dodicesima stagione di Don Matteo, dedicata all’Umbria che quest’anno ha vissuto un momento di grande difficoltà. Inoltre la Lux Vide ha reso noto l’intento di fare di Don Matteo una collezione di tv movie.

Il pensiero del pubblico per Don Matteo

Sui social il pubblico si è diviso riguardo alle preferenze tra l’attore Simone Montedoro e l’attrice Maria Chiara Giannetta. Una parte del pubblico ha spiegato di preferire l’undicesima stagione caratterizzata dalla storia d’amore di Anna e Marco, due new entry della fiction. Ma la maggior parte dei fan ha sottolineato l’importanza di Simone Montedoro per la sua comicità insieme all’attore Nino Frassica. Dunque la coppia formata dal capitano Tommasi ed il maresciallo si è rivelata imbattibile, ma la concentrazione viene posta sulla dodicesima stagione. Intanto bisogna ricordare che l’undicesima stagione terminata con un grande successo di ascolti. Nino Frassica e Terence Hill hanno detto di essere pronti per le riprese della prossima stagione.

L’inizio delle riprese della serie televisiva

Non è stato reso l’inizio delle riprese della serie televisiva Don Matteo prodotta dalla Lux Vide. Per il momento la fiction non farà parte della programmazione della prossima stagione televisiva: nel 2019 l’attore Terence Hill festeggerà i suoi ottant’anni. Intanto su Rai Uno dal mese di giugno sono iniziate le repliche della serie televisiva Don Matteo. Lo scorso maggio l’attore Francesco Scali ha festeggiato sessant’anni ed è considerato una garanzia della fiction. La grande sorpresa, invece, riguarda l’attrice Nathalie Guetta che ha deciso di uscire dal cast della serie Don Matteo e questo retroscena fa pensare all’arrivo di un nuovo personaggio.