Don Matteo: la 61^esima edizione del Festival di Spoleto fino al 15 luglio

Don Matteo

Dal 29 giugno al 15 luglio ci sarà un evento importante, come la 61^esima edizione del Festival di Spoleto. Si tratta di una manifestazione molto sentita: Spoleto è il luogo della fiction Don Matteo, che vede come protagonista l’attore Terence Hill.

Sulla pagina ufficiale della fiction Don Matteo è stato dato l’annuncio, per invitare i telespettatori a non perdere l’occasione di visitare i luoghi più belli di Spoleto. Un esempio della bellezza si ritrova nel Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Questo teatro ha avuto il merito di ospitare la scena finale del bacio tra Seba e Sofia. La troupe della fiction Don Matteo è molto legata all’Umbria che ha vissuto un momento difficile.

Il successo della serie e l’importanza di Spoleto

Nel successo della serie Don Matteo il segreto si ritrova nella stessa città di Spoleto. Uno dei momenti più belli della serie è quando Don Matteo e Cecchini iniziano a parlare delle indagini. Il maresciallo non riesce a nascondere i propri segreti all’amico Don Matteo, che riesce sempre ad anticipare la polizia. Per Spoleto non c’è mai il tempo della pausa: non è un caso che è stata scelta come location per le riprese di una nuova pellicola cinematografica.

Le riprese di un’attesa pellicola cinematografica

A Spoleto sono iniziati i primi sopralluoghi per dare inizio alle riprese del film di cui sarà protagonista il noto attore Luca Argentero. Inoltre sono anche iniziati i casting che vedono protagonisti 3500 bambini. Oggi 7 luglio è iniziata a Spoleto una festa per la riqualificazione completata di Piazza Fontana ed il restauro della sua fontana. Inoltre è stato rivelato che domenica 8 luglio alle ore 11 verrà inaugurato con la presenza del sindaco il quarto centro di comunità post sisma. L’attesa si concentra sulle riprese dei protagonisti di Don Matteo, capace di incollare al piccolo schermo milioni di telespettatori italiani.