Renzi torna all’attacco: ‘Salvini malato di egomania, restituisca i soldi rubati…’

Renzi attacca pesantemente il leader del Carroccio Matteo Salvini 

L’ex Premier Renzi continua ad attaccare il neo Ministro degli Interni Matteo Salvini. E’ ormai noto che tra i due esponenti politici non c’è simpatia ma, da quando il leader della Lega ha adotta una linea dura contro i migranti, tra i due la situazione è precipitata. Nelle ultime ore, l’ex sindaco di Firenze ha fatto delle nuove pesanti affermazioni contro il suo avversario. Ma andiamo a vedere cos’ha detto.

Matteo Renzi presente all’Assemblea nazionale del Parti Democratico a Roma 

Sabato 7 luglio 2018 si è svolta l’Assemblea nazionale del Partito Democratico a Roma in cui hanno preso parte tra gli altri il segretario reggente Maurizio Martina, il capogruppo alla Camera Graziano Delrio, l’ex segretario Matteo Renzi, e molti altri militanti del partito.

Renzi attacca pesantemente il leader del Carroccio Matteo Salvini 

Durante la manifestazione c’è stato un lungo intervento di Matteo all’interno dell’hotel Ergife a Roma. L’ex segretario del Pd ha fatto un’analisi approfondita dei motivi della sconfitta alle ultime elezioni, facendo anche mea culpa. Matteo Renzi non ha perso però l’occasione di attaccare il nuovo Governo giallo-verde composto da Lega Nord e il Movimento 5 Stelle. Ecco le sue dichiarazioni:

“Guidano il Paese più con i tweet che con i decreti. L’obiettivo è l’egemonia e per quanto riguarda Salvini direi egomania, visto che da ministro dell’Interno si mette in piscina a fare il bagno”.

Arriverà la replica del leader della Lega Nord? Ultimamente Salvini si è dovuto difendersi da numerosi attacchi da parte di altri esponenti politici ma anche personaggi del mondo dello spettacolo. Addirittura la nota rivista americana ‘Rolling Stone’ ha pubblicato una sorta di lista contenente tutti i nomi dei vip che si sono schierati contro il Ministro degli Interni.