Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano i tronisti e corteggiatori

Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano i tronisti e corteggiatori

Quanto guadagnano i tronisti di ‘Uomini e Donne’? E’ questo l’interrogativo che molti telespettatori si sono posti da qualche tempo. Partecipare al dating show di Maria De Filippi, infatti, consiste in un vero e proprio lavoro, tanto che su internet si possono trovare i cosiddetti ‘tariffari’ dei corteggiatori e dei tronisti. Le cifre, abbastanza alte, ci fanno capire quanto sia redditizio partecipare al programma di Canale 5.

Uomini e Donne: i cachet dei tronisti e corteggiatori 

Il dating show ‘Uomini e Donne’, infatti, oltre a consentire a ragazze e ragazzi di trovare l’amore, dà la possibilità di guadagnare. Durante la partecipazione alla trasmissione i partecipanti non possono sponsorizzare prodotti né essere troppo attivi sui propri social. Appena il Trono classico termina, però, Queen Mary dà ‘il via libera’ ai giovani.

I guadagni sono abbastanza alti e vanno da un minimo di 3 mila euro ad un massimo di 5 mila. Tutto dipende da quanto i tronisti e corteggiatori sono amati e quanti followers riescono ad attirare. I prezzi, però, possono aumentare nel caso delle coppie che escono da ‘Uomini e Donne’ dopo la scelta. Ma in cosa consiste una serata? Il tronista in questione dovrà solamente salutare il pubblico, dire qualche parola al microfono, firmare autografi e fare dei selfie con i fan.

Uomini e Donne: i rimborsi spese pagati da Mediaset 

Infine, non dimentichiamo che, nonostante non siano retribuiti, durante la loro partecipazione al Trono classico di ‘Uomini e Donne’ i tronisti e i corteggiatori vengono rimborsati da Mediaset. La redazione del dating show, infatti, si occupa personalmente di pagare i loro spostamenti in treno o in aereo, offrendo anche cene e pranzi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!