L’ex tronista Federico Mastrostefano bussa alla porta di Uomini e Donne

Federico Mastrostefano
Federico Mastrostefano vuole tornare a Uomini e Donne.

Intervistato da “Nuovo Tv”, Federico ha rivelato che vorrebbe tornare in trasmissione

Era approdato sull’ambita poltrona rossa di Uomini e Donne nel 2008 quando, al termine del suo percorso, scelse Pamela Compagnucci. La storia d’amore, però, durò appena un anno e mezzo, ovvero fino a quando Federico Mastrostefano, dopo essersi preso una sbandata per Nina Senicar durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, decise di lasciare la fidanzata in diretta Tv. Da quel momento, il 38enne si è gradualmente allontanato dalle luci dei riflettori, è tornato a lavorare come istruttore di nuoto, e nel frattempo ha avuto un’altra relazione di 6 anni e mezzo, conclusasi nel dicembre del 2017.

Oggi Federico Mastrostefano è tornato ad essere single, e non disdegnerebbe di rientrare nel dating-show di Maria De Filippi e di mettersi nuovamente in gioco per trovare l’anima gemella. In un’intervista rilasciata al settimanale “Nuovo Tv”, l’ex tronista ha elogiato il programma di Canale 5, sottolineando come i protagonisti abbiano l’opportunità di vivere diverse situazioni romantiche che, alla fine, favoriscono l’innamoramento. Il giovane ha definito una “idea geniale” il format della conduttrice lombarda, aggiungendo che sarebbe lieto di tornarvi per cercare una nuova fidanzata trentenne, visto che lui ormai ha 38 anni.

Un bel rapporto di amicizia con Pamela

Nel corso dell’intervista concessa a “Nuovo Tv”, Federico Mastrostefano è tornato a parlare della sua storia d’amore con Pamela Compagnucci. L’istruttore di nuoto romano ha spiegato che scelse di porre fine a quell’esperienza di vita perché, una volta approdato all’Isola dei Famosi, si prese una vera e propria cotta per la modella e showgirl serba Nina Senicar. Proprio in quella circostanza, dunque, si rese conto che ormai non era più innamorato dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Nonostante la separazione repentina e piuttosto “originale” per le modalità con cui è giunta, tra i due ex fidanzati oggi c’è un bel rapporto d’amicizia, con Federico che ha affermato di conoscere anche il compagno di Pamela, la quale nel frattempo è anche diventata mamma. Lui, invece, in tutto questo tempo ha avuto un’altro rapporto sentimentale andato avanti per 6 anni e mezzo con una donna non facente parte del mondo dello spettacolo, per la quale aveva anche deciso di allontanarsi dal piccolo schermo. Adesso, a 38 anni, Mastrostefano si ritrova single e, siccome vorrebbe davvero trovare la donna della sua vita, ha voluto rivolgere un appello a Maria De Filippi, affinché gli dia una seconda possibilità sul trono.

Federico Mastrostefano vuole tornare a Uomini e Donne

Siccome ritiene che alla soglia dei 40 anni sia più difficile riuscire ad individuare l’anima gemella perché ormai ognuno ha la propria vita con rispettive esigenze, l’istruttore di nuoto di Manziana, su invito della giornalista di “Nuovo Tv”, ha voluto lanciare un vero e proprio appello a Maria De Filippi, affinché possa rientrare in trasmissione a dieci anni di distanza dalla sua prima esperienza:

“Maria, fammi tornare sul trono, perché voglio trovare l’amore della mia vita”

Con queste parole, Federico Mastrostefano si è rivolto alla conduttrice Mediaset e alla redazione di Uomini e Donne, nella speranza che possano prendere in considerazione la sua candidatura. Il 38enne, infatti, è convinto che grazie alla trasmissione di Canale 5 potrebbe finalmente ritrovare l’amore. Nello specifico, l’ex tronista ha rivelato che la sua donna ideale deve essere soprattutto capace di farlo ridere e di essere sua complice, anche se per lui è fondamentale che ci sia rispetto reciproco.

Infine, guardando al futuro, l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi non ha nascosto che sogna di diventare papà, anche se ha aggiunto che prima di fare questo passo importante e di avere una vera famiglia, vorrà essere certo di aver trovato la persona giusta per lui.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!