Catfish, false identità: in onda i nuovi episodi

catfish

Catfish false identità, per chi non la conoscesse, è una serie ormai nota e molto amata in onda su Mtv..

Nasce come un flim-documentario sull’esperienza di amore virtuale proprio dello stesso conduttore Nev Schulman che dopo la conoscenza reale della sua “amica di chat” non solo rimane deluso, ma vuole che la sua esperienza sia di esempio e che anche altri nella sua stessa situazione possano finalmente scoprire la persona che si nasconde dall’altra parte dello schermo.

Il programma infatti prende il nome Catfish, che letteralmente significa pesce gatto, proprio da una curiosa storia che però esprime molto bene lo scompiglio causato da non conoscere la persona cui parliamo, nel non sapere se mente: del limbo che tormenta i mal capitati. L’aneddoto in questione racconta di come, secoli fa, per trasportare il merluzzo vivo dalla Cina a posti molto lontani venissero aggiunti alla vasca dei merluzzi anche dei pesci gatto. Questo perchè il solo merluzzo arrivava morto e decomposto all’arrivo mentre la presenza del pesce gatto invece lo costringeva a muoversi di continuo mordendolo. Grazie al pesce gatto il merluzzo arrivava a destinazione in ottime condizioni. Adesso sappiamo perchè Catfish si chiama così.

La serie, che conta ormai diverse stagioni su Mtv, si svolge in varie regioni degli Stati Uniti e vi si rivolgono tutti coloro che vogliono scoprire la verità sui loro amori virtuali. Sono infatti Nev e il suo migliore amico Max ( che si occupa delle riprese ) a far incontrare i due. Le stagioni che finora sono andate in onda non ci hanno lasciato certo delusi: spesso la realtà è stata così carica di colpi di scena da ricordare l’intrigo di un trhiller. Altre volte ( purtroppo poche ) c’è stato un vero e proprio lieto fine e l’amore ha regnato. In ogni caso il jolly di questa serie è la suspence e soprattutto il fatto di sensibilizzare i telespettatori su un problema sociale come quello dell’uso eccessivo dei media e dei social network. Catfish ricorda alla gente che è bello sognare, crederci e sperare ma che la vita vera è lontana dallo schermo e che spesso la realtà che questo nasconde è ben diversa.

Per saperne di più sulla serie e riguardare tutti gli episodi grazie al servizio di Mtv On demand, cliccate sul link che segue: http://ondemand.mtv.it/serie-tv/catfish-false-identita

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!