Salvini sbotta sui social dopo vittoria di Macron: “L’Italia batte la Francia con …”

Salvini
Reazione di Salvini dopo la vittoria della Francia

Che Matteo Salvini sia un tipo competitivo è cosa abbastanza risaputa. Il Ministro dell’Interno, non ha mai retto la competizione, soprattutto quella con la Francia e il Presidente Macron

Tra Matteo Salvini e Macron non è mai corso buon sangue. Il presidente francese ha più di una volta criticato e umiliato il nostro Ministro dell’Interno che di tutta risposta, ha lanciato contro di lui più di una frecciatina, ecco l’ultima.

Salvini e la frecciatina a Macron

Probabilmente è costata cara a Matteo Salvini questa vittoria. Sperava che vincesse la Croazia il nostro Presidente dell’Interno, ma così non è stato. A trionfare è stata proprio la Francia di Macron. Giocatori bravi, con stile e classe. Ma Salvini non si complimenti, anzi reagisce con la solita ironia sui social.

La vittoria della Francia ai Mondiali brucia più di una ferita aperta cosparsa di sale. Tra l’altro, la Francia ha trionfato proprio ai Mondiali a cui l’Italia nemmeno è riuscita a partecipare. Una doppia sconfitta per il nostro paese, ma Salvini si rifà con l’orgoglio patriottico.

Le parole di Salvini dopo la vittoria della Francia

Lo aveva espressamente ammesso Salvini che avrebbe gufato per la Francia. Ma non è bastato questo a bloccare la sommossa dei galletti blu. Un trionfo su tutta la linea, ma Matteo Salvini non si lascia intimidire e sbotta sui social con una battutina al veleno contro Macron e il suo amato paese.

Il vicepremier leghista posta una foto su twittere di alcuni atleti italiani che hanno conquistato l’oro durante la staffetta 4×400 ai Mondiali Under 20 di Tampere, in Finlandia. Inizia cosi Salvini:

«Eccoli i veri campioni di oggi!».

Uno slancio patriottico che termina con queste parole:

«E poi il vino italiano è meglio di quello francese, cinema e musica idem, e la Sardegna è molto più bella della Corsica»