Bianca Atzei, la rivelazione choc sulla malattia: “Ho perso molti chili quando ho sofferto di…”

Atzei
Bianca Atzei e l'anoressia

Bianca Atzei è una delle cantanti più amate in Italia. Non è un caso che la cantautrice sia arrivata seconda alla finale de L’Isola dei Famosi. E’ per i suoi fan che la cantautrice si confessa e racconta della sua malattia

La cantante Bianca Atzei è molto amata. Gli italiani l’hanno quasi incoronata come vincitrice dell’Isola dei Famosi, anche se alla fine è riuscito a trionfare Nino Fromicola. Bianca si confessa, senza filtri, e racconta della malattia che ha avuto anni fa: l’anoressia.

Bianca e la verità sull’anoressia

La cantante Bianca Atzei ha voluto raccontare della sua malattia per incoraggiare tutte le ragazze come lei sono fine nel tunnel della anoressia. La ragazza ha lasciato una lunga intervista al settimanale Confidenze. Bianca ha parlato del’amore di una vita per Max Biaggi a quello più recente per Jonathan e anche del suo lavoro e dell’amore per la musica.

Ma nella sua vita i momenti no, non sono mancati. La bella cantante sarda ha sofferto, infatti, di una malattia molto comune tra le adolescenti: l’anoressia. Ecco cosa ha raccontato la Atzei:

“A un certo punto ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte. Forse, avrei voluto un padre più affettuoso. Il mio lo era, ma a modo suo: con i fatti mai con le parole. Mi dava protezione più che carezze. Poi, però, ho capito che l’origine dei miei problemi era il carattere introverso”

Il racconto del dramma di Bianca

L’Atzei ha raccontato, inoltre, che è riuscita ad uscire dal tunnel solo grazie alla vicinanza della sua famiglia e anche all’amore per la musica:

“Con l’aiuto della mia famiglia ne sono uscita, ma non dimentico i giorni in cui ero ricoverata in ospedale. Di tutto questo ho parlato con papà mentre ero a Cayo Cochinos (il genitore ha fatto una visita alla figlia durante la permanenza all’Isola, ndr). Non si era mai reso conto della sua freddezza e da quando sono tornata è cambiato”.

Bianca per evitare di dimagrire troppo durante l’esperienza sull’isola, ha seguito una dieta per avere qualche chilo in più per affrontare al meglio un’esperienza estrema come quella. L’artista ha raccontato:

“Ero troppo magra, pesavo 44 chili, decisamente pochi anche per il mio 1.58 di altezza. Quindi, ho dovuto fare tanta palestra e una cura ingrassante che mi ha portata a quota 47 chili ma i miei amici pensavano che, una volta partita, non avrei retto più di una settimana. Invece sono arrivata in finale, classificandomi al secondo posto. Al ritorno ero di nuovo magra (38 chili), ma forte e più sicura di me”.

Bianca non può evitare di raccontare però anche dei suoi problemi al cuore. Tre anni fa l’interprete è stata ricoverata d’urgenza per un intervento al cuore. Oggi la cantante ha una protesi al cuor che le permette di vivere la vita in modo normale. La Atzei conclude:

“Nonostante l’accaduto, non passo il tempo a pensare alla mia salute. Se lo facessi non cambierei niente, mentre preferisco vivere con leggerezza, seppur con la testa sulle spalle”, ha puntualizzato l’Atzei.