Italia

‘Salvini sparati in bocca’. E lui chiede la condanna dell’antagonista. Ecco chi è stato

Iniziato il procedimento contro Valerio Ferrandi, antagonista milanese e leader dell’area anarchica che aveva scritto pesanti parole replicando a un post del leader della Lega il 25 aprile 2016. Il ministro Salvini, che chiede 20 mila euro di danni, sarà sentito in aula il 30 gennaio

“Salvini, in nome della bellezza e dell’intelligenza. Fai un gesto nobile. Sparati in bocca. Ps: prima o poi verrai appeso a un lampione, ne sei consapevole?”.

E’ questa la frase ignobile che qualche tempo fa è apparsa su Facebook, attraverso un profilo ‘fake’, nascondendosi dietro il nome Frederic Dubarrè. Valerio Ferrandi, giovane antagonista milanese e leader dell’area anarchica, ha pesantemente replicato ad un post del leader della Lega Nord Matteo Salvini, il 25 aprile del 2016. Un attacco alle istituzioni del Paese, a due anni da allora fa un certo effetto che proprio dalle mani di Mattarella il leghista ha ricevuto il mandato da ministro dell’Interno. A causa di questa offesa, il ragazzo è finito a processo con l’accusa di diffamazione e minacce. Procedimento nel quale lo stesso vice Premier Salvini si è costituito parte civile, chiedendo all’imputato 20 mila euro di danni.

Martedì scorso si è tenuta la prima udienza del processo contro il ragazzo che ha diffamato Salvini 

La prima udienza del processo a carico del giovane si è tenuta martedì scorso davanti al giudice Giuseppe Vanore. Mentre il prossimo 30 gennaio 2019 sarà sentito il leader del Carroccio nonché neo ministro dell’Interno.

“In una giornata sacra come il 25 aprile il signor Salvini dovrebbe evitare le consuete provocazioni. La mia non era una minaccia ma un invito a studiare la storia per evitare che si ripeta”,

ha dichiarato fuori dall’aula Ferrandi, figlio di Mario, ex di Prima Linea, organizzazione armata di estrema sinistra degli anni ’70 e ’80. Valerio Ferrandi, inoltre, in passato è rimasto coinvolto in alcune indagini sull’area anarchica-antagonista milanese.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago