Sanremo 2019, ecco come Claudio Baglioni rivoluzionerà il Festival

Sanremo 2019, ecco come Claudio Baglioni rivoluzionerà il Festival
Sanremo 2019, ecco come Claudio Baglioni rivoluzionerà il Festival

Fervono i preparativi per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2019 che sarà condotto nuovamente da Claudio Baglioni. Oltre che come presentatore, l’artista è stato confermato anche come direttore artistico, soprattutto dopo il grandioso successo della scorsa edizione.

Basti pensare che a seguire l’ultima serata dell’evento sono stati 12.125.000 spettatori su uno share del 58.3%. E in occasione dei suoi 50 anni di carriera, Baglioni ha in serbo di effettuare dei grandi cambiamenti. L’intento è quello di rivoluzionare la kermesse canora e lasciare una sua impronta nella storia del Festival.

Sanremo 2019, addio alle ‘Nuove Proposte’

Per il momento, tutto ciò che sappiamo con assoluta certezza è che sarà eliminata la categoria delle ‘Nuove Proposte’ al Sanremo 2019. Dunque, non avremo modo di assistere alla sfida dei giovani talenti che calcano il mondo dello spettacolo per la prima volta. In gara dovremmo vedere solamente la sfida dei Big. Il motivo è dovuto al fatto che, nel corso degli anni, solo in pochi sono riusciti a fare carriera.

Ma questo non significa che i giovani non potranno più farsi notare, anzi. Essi presenteranno i loro brani nella fase della presentazione del Festival di Sanremo il 13 e 14 dicembre in diretta su Rai 1.

Michelle Hunziker tornerebbe al Festival di Sanremo ad occhi chiusi

Per quanto riguarda gli altri conduttori, il pubblico ha gradito molto il trio della scorsa edizione composto da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Per tale ragione sperano in una loro riconferma. Purtroppo non si hanno ancora certezze in merito ma, nello scorso maggio, la Hunziker ha rivelato che avrebbe accettato ad occhi chiusi la proposta di ritornare sul palco dell’Ariston. Favino, invece, non ha detto nulla su un suo ritorno.Alla Rai ancora non si sarebbe fatto sentire nessuno, ma nelle prossime settimane arriveranno nuove notizie in merito e scopriremo quali altri cambiamenti effettuerà il buon Claudio Baglioni.