Rita Dalla Chiesa e la confessione su Frizzi: “Fabrizio in passato mi ha tradito con…”

Frizzi
Rita Dalla Chiesa il motivo della separazione da Frizzi

La morte di Fabrizio Frizzi ha avuto delle forte ripercussioni su Rita Dalla Chiesa, sia da un punto fisico che psicologico. Ecco alcune delle sue ultime rivelazioni risalenti agli anni poco precedenti la morte del presentatore

Non è stato facile per Rita Dalla Chiesa, prima moglie di Fabrizio Frizzi, accettare la morte del presentatore. Anche se la vedova effettiva è Carlotta Mantovan, la presentatrice ha sempre sottolineato quanto l’amicizia con l’ex marita fosse ancora quella di un tempo nonostante la separazione e il divorzio.

Rita Dalla Chiesa e il motivo della separazione

Rita Dalla Chiesa con Fabrizio Frizzi è stata sempre molto chiara sui sentimenti d’affetto che  provava e prova per lui. Nonostante i due si siano separati tanti anni fa, l’affetto tra loro c’è sempre stato. I due sono stati legati da sentimenti che difficilmente si perdono col tempo, un po’ come quelli che caratterizzano la coppia italiana per eccellenza, Romina e Albano.

Dopo la morte di Frizzi, Rita è andata programma per programma a raccontare quanto fosse speciale Fabrizio. In tanti l’hanno persino criticata, ritenendola inopportuna: chi la criticava le faceva notare che non era più la compagna del presentatore da molti anni e che quindi non doveva fare la parte della vedova. In realtà, Rita è molto amica di Carlotta e sentiva il dolore di raccontare Frizzi quando lei ancora non se la sentiva.

Il motivo della separazione

In tanti si sono chiesti come mai, se c’era ancora tanto amore tra i due, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si siano separati. Qual è stata la causa del loro divorzio? L’ex presentatrice di Forum Rita Dalla Chiesa in un’intervista rilasciata a DiPiù risalente a circa un anno fa, rivelò un periodo piuttosto buio della sua vita, quello caratterizzato dalla separazione dal presentatore,

Al giornalista, Dalla Chiesa rivela il vero motivo per cui entrambi decisero che era meglio troncare qualcosa tipo di rapporto.  Il vero movente fu il tradimento di Fabrizio. Un tradimento segnò la fine del loro matrimonio, celebrato il 15 giugno del 1992 con rito.

La fine dell’amore con Frizzi

La loro storia capitolò dopo ben 15 anni d’amore e una precedente convivenza, nel 1998 i due si sono detti addio. La figlia del Generale Carlo Alberto ha però dichiarato in quell’intervista che se avesse potuto tornare indietro avrebbe cercato di perdonare Fabrizio e la sua scappatella:

“Per anni mi sono fatta mille problemi. Quando ho conosciuto Fabrizio i 10 anni di differenza mi sembravano mille. Mi sono abbandonata solo quando ho capito che mi amava veramente”

Ovviamente, Rita anche durante l’intervista si dice credente dell’amore che va oltre l’età (lei era più grande di Fabrizio) e porta un esempio piuttosto recente di amore che va oltre gli anni: quello di Macron e Brigitte, una donna che ha quasi 25 anni più di lui. Però, certamente, il tradimento, magari con un po’ di voglia di riprovarci in più, Rita avrebbe potuto perdonarlo:

“Forse cercherei di salvare un sentimento che aveva salvato me dal tunnel in cui rischiavo di cadere dopo la scomparsa di mio padre”.

Parole che mostrano ancora una volta quanto fosse chiaro, pulito e sincero l’amore di Rita per Fabrizio e di come questo adesso si rifletti per la moglie Carlotta e la figlia Stella.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!