Don Matteo: le repliche battono la concorrenza di Mediaset

La fiction Don Matteo

In questa stagione estiva la Rai ha deciso di mandare in onda in prima serata le repliche della fiction Don Matteo che da molti anni rappresentano una garanzia. In questa settimana la fiction ha battuto il programma Wind Summer Festival condotto dalla presentatrice Ilary Blasi. La serie ha tenuto incollati al piccolo schermo 2,7 milioni di spettatori. Le repliche della serie hanno permesso agli spettatori di rivedere insieme un trio di tutto rispetto. Parliamo degli attori Terence Hill, Simone Montedoro e Nino Frassica.

Questa fiction non abbandona i telespettatori visto che non va mai in ferie. In estate, dal lunedì al venerdì nella fascia mattutina vengono mandati in onda alcuni episodi della serie. Ma il giovedì rappresenta l’appuntamento più atteso dal pubblico. Nino Frassica e Terence Hill dopo l’undicesima stagione di Don Matteo si erano detti pronti per girare le nuove riprese.

Il successo delle repliche della serie Don Matteo

Il fatto che giovedì 19 luglio le repliche della fiction abbiano battuto negli ascolti un programma nuovo come Wind Summer Festival è sintomatico del grande affetto del pubblico italiano verso una serie insuperabile. Si comprende l’attesa del pubblico per conoscere l’inizio delle riprese della fiction Don Matteo con Terence Hill.

Il pensiero del pubblico italiano sui social network

Sui social il pubblico ha fatto notare di sentire la mancanza di alcuni attori. Tra questi figura Simone Montedoro che ha rappresentato il grande assente dell’undicesima stagione. L’attore è stato impegnato nell’interpretazione di un ruolo differente come ha dimostrato nella serie Sotto copertura- la cattura di Zagaria. La serie ha festeggiato diciotto anni dalla messa in onda della prima puntata. Abbiamo visto cambiare numerosi personaggi nella serie ma il risultato negli ascolti non ha mai subito oscillazioni. Infine sabato 28 luglio l’attore Terence Hill riceverà un premio prestigioso in occasione della dodicesima edizione dell’Est Film Festival.