Grave incidente sul gommone: Roberto Benigni ricoverato in ospedale

Grave incidente sul gommone: Roberto Benigni ricoverato in ospedale

Ieri, martedì 24 luglio 2018 in serata c’è stato un grave incidente nelle acque sarde tra La Maddalena e Palau. Il protagonista di questo sinistro è stato l’attore toscano Roberto Benigni. Il sessantaseienne, infatti, stava trascorrendo qualche giorno di vacanza in Sardegna, un’isola che lui ama da più di vent’anni. (Continua dopo la foto)

L’attore toscano Roberto Benigni insieme alla moglie Nicoletta Braschi

Roberto benigni durante una escursione sul gommone ha sbattuto violentemente la schiena 

A quanto pare Roberto Benigni era impegnato in una escursione sul gommone insieme ad un gruppo di amici. Ad un tratto un’onda improvvisa avrebbe mosso il mezzo e il Premio Oscar avrebbe battuto con violenza la schiena. Immediatamente hanno lasciato il posto e si sono diretti a terra ferma, ovvero nel porto di Palau per attivare i primi soccorsi.

Roberto Benigni trasportato con urgenza in elisoccorso all’ospedale civile di Sassari 

Sul posto sono arrivati immediatamente gli operatori del 118 e la Capitaneria di Porto. Dopo i primi controlli, considerata anche il forte lombare che Roberto Benigni accusava, hanno optato di trasferire quest’ultimo con l’elisoccorso al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Sassari. Dopo una serie di esami, l’attore toscano è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia del ‘Santissima Annunziata’ e sottoposto ad altri test per valutare le condizioni fisiche del paziente.

Frattura della vertebra per il noto attore toscano, quest’ultimo trasferito al reparto di ortopedia 

Il pluri premio Oscar del 1999 con ‘La vita è bella’, oggi è stato trasferito nel reparto di Ortopedia dell’ospedale sardo dove sarà monitorato per tutta la giornata. Prima di un lungo e forzato riposo per curare la frattura della vertebra. Per il momento Roberto Benigni dovrà rimanere nella struttura ospedaliera sarda.