Grave lutto per l’attrice Elena Sofia Ricci: ecco cosa è successo

l'attrice di Che dio ci aiuti

Mercoledì 25 luglio è venuta a mancare una persona importante nella vita dell’attrice Elena Sofia Ricci, come la madre scomparsa all’età di 77 anni. Elena Sofia Ricci in ogni sua intervista ha sempre parlato del legame straordinario con la madre.

L’attrice ha rivelato in un’intervista che il padre l’ha abbandonata e la madre ha rappresentato una guida fondamentale nella sua vita.

L’attrice ed il suo grande talento artistico

Il pubblico apprezza la Ricci per il suo talento artistico e manca il personaggio di Suor Angela, interpretato nella serie Che dio ci aiuti. Il mese di gennaio vedrà il ritorno della fiction prodotta dalla Lux video sul piccolo schermo. L’attrice Elena Sofia Ricci sta vivendo due momenti differenti tra la vita privata e quella lavorativa. Quest’annata ha cambiato la sua vita grazie alla partecipazione alla pellicola Loro diretta da Paolo Sorrentino.

La vittoria importante del Nastro d’argento

Grazie a questa sua interpretazione magistrale in Loro l’attrice ha vinto il Nastro d’argento. Riguardo a questo premio l’attrice ha voluto ringraziare il regista Paolo Sorrentino che le ha dato un’opportunità unica. Elena Sofia Ricci è un’attrice straordinaria in quanto ha preso parte a serie televisive di successo. Ha avuto l’occasione di mettersi a confronto con ruoli importanti. Un esempio si ritrova nell’interpretazione del magistrato Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone.

Il personaggio di Suor Angela fondamentale nella sua carriera

Anche il personaggio di Suor Angela ha cambiato la carriera dell’attrice ed è il ruolo che ha interpretato per maggiori stagioni. Anche nella fiction I Cesaroni, l’attrice ha vestito il ruolo della moglie di Giulio, interpretato da Claudio Amendola. Ma la pellicola Loro di Paolo Sorrentino ha reso Elena Sofia Ricci un’attrice internazionale. Il suo personaggio è quello di Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!