Ecco liberarsi delle zanzare in soli 5 minuti: rimedio naturale – FOTO

Ecco liberarsi delle zanzare in soli 5 minuti: rimedio naturale

Con l’arrivo dell’estate, oltre al caldo si presentano anche degli insetti fastidiosi. Ovvero stiamo parlando della zanzare. In molti comprano insetticidi e tanti altri prodotti chimici. Ma ci sono dei rimedi naturali che possono allontanarle definitivamente? Combinando limone e chiodi di garofano otterrete un efficace mix repellente naturale; seguite le istruzioni per scoprire come fare.

Stanchi di essere punti dalle fastidiose zanzare? Ecco un rimedio naturale per farle allontanare 

C’è un rimedio fai da te naturale e molto semplice che richiederà solo cinque minuti del vostro tempo e tre ingredienti. Un provvedimento infallibile contro la lotta delle zanzare. Combinando limone e chiodi di garofano otterrete un efficace mix repellente naturale. (Continua dopo la foto)

Candela per allontanare le zanzare dalle vostre case

La candela anti zanzare: rimedio naturale e senza l’utilizzo di prodotti chimici 

L’ideale è creare una candela con le profumazioni appena elencate. In questo modo durante la combustione rilasceranno un profumo molto fastidioso per le temute zanzare, in più sarà piacevole per il vostro appartamento. Quindi, per prima cosa dovete procurarvi della cera (sciogliete una semplice candela oppure la comparate negli appositi negozi).

Preparazione della candela 

Quindi prendete un limone e tagliate la parte iniziale dell’agrume con un coltello. Spolpatelo togliendo tutta la polpa al suo interno. Successivamente tagliate a metà la candela abbastanza robusta e la mettete all’interno del foro che avete fatto nel limone. Poi fate dei piccoli buchetti sulla buccia dell’agrume e inserite a poco a poco i chiodi di garofano. Infine accendete la vostra candela e in questo modo inizierà ad espandersi il profumo che allontanerà la fastidiose zanzare e allieterà il vostro ambiente. In questo modo eviterete di inquinare l’ambiente con utilizzo di prodotti chimici che possono far male anche alla vostra salute. Che aspettate, prendete immediatamente gli ingredienti elencati prima e mettetevi all’opera.