Incidente Roberto Benigni, le conseguenze del grave colpo alla schiena

Benigni
Roberto Benigni le conseguenze dell'incidente

Roberto Benigni è sicuramente tra gli attori uno dei più amati. Il premio oscar ha rischiato veramente grosso dopo l’ultimo incidente che l’ha fatto battere violentemente a schiena

Grande paura per Roberto Benigni: solo ieri è stata diffusa la notizia secondo al quale l’attore aveva subito un grave incidente. Non sono ancora chiarissime le sue condizioni di salute, ma pare che Roberto abbia ripreso conoscenza e stia bene.

Benigni, il grave incidente

Roberto Benigni per fortuna sarà presso dimesso. Non ha rischiato a vita, ma la sua salute poteva uscire molto compromessa dalla caduta dal gommone. L’Azienda ospedaliero- universitaria di Sassari ha comunicato che presto l’attore tornerà a casa, ma non ha specificato però i danni postumi alla caduta.

Probabilmente Benigni sarà costretto ad indossare un tutore o un busto perché la sua schiena ritorni alle piene funzionalità. L’incidente è avvenuto in Sardegna mentre era in mare in compagnia delle moglie e di alcuni amici. Un’onda anomala ha fatto capitare l’imbarcazione e Benigni è stato scaraventato in mare via battendo la schiena con violenza. Ecco le parole usate ne comunicato ufficiale:

“L’attore è arrivato al Pronto Soccorso ieri sera (24 luglio, ndr). “Questa mattina la direzione generale, con il direttore del reparto, professor Carlo Doria, e il responsabile del dipartimento di urgenza, Pierpaolo Terragni, gli ha fatto visita”.

Secondo quanto riferito dai medici le condizioni del comico non sarebbero particolarmente preoccupanti.

Benigni il duro colpo alla schiena

In attesa di lasciare l’ospedale, Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi hanno subito ringraziato il personale medico e infermieristico per a cura riservatagli con un servizio veloce e specialistico impeccabile.

Adesso che i danni seri sono stati scongiurati, i fan dell’attore aspettano di vederlo di nuovo sul palcoscenico con la sua amabile ironia e la sua incredibile vitalità. Benigni ha rischiato grosso col quel duro colpo ala schiena, ma da vero toscanaccio ha la pelle dura.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!