Che fine hanno fatto alcune attrici della fiction Don Matteo

Alcune attrici hanno ottenuto la notorietà grazie alla partecipazione alla serie televisiva Don Matteo, come Milena Miconi e Pamela Saino. In particolare l’attrice Pamela Saino ha interpretato per alcune stagioni il ruolo di Patrizia, figlia di Cecchini. Patrizia inizia la sua storia con il capitano Giulio Tommasi, ma la loro storia termina con la morte della ragazza. Dopo l’assenza nella fiction Don Matteo, l’attrice Pamela Saino da alcuni anni non è presente sul piccolo schermo.

Pamela Saino e le serie televisive di successo

L’attrice Pamela Saino ha lavorato in altre fiction, come Il restauratore e Madre aiutami, mentre al cinema ha partecipato al film Buongiorno papà. Dall’anno 2014 la carriera di Pamela Saino ha avuto un rallentamento. Da quattro anni l’attrice non è presente in televisione. Il personaggio di Patrizia ha regalato emozioni al pubblico per la sua storia con Giulio Tommasi.

Due grandi attrici: da Don Matteo ad altre fiction

Pamela Saino ha iniziato molto presto la sua carriera di attrice. Ha intrapreso questa strada alla fine degli anni novanta con la partecipazione ad una pubblicità. Anche Milena Miconi nei primi anni della fiction Don Matteo ha ricoperto un ruolo importante. In televisione, dopo Don Matteo ha lavorato in altre produzioni. Ma dal 2013 non ha partecipato ad altre serie di successo. Infatti in quell’anno Milena Miconi ha preso parte alla fiction Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di un’amica di Dante. Al cinema può vantare la collaborazione con registi importanti.

La collaborazione con registi importanti

Milena Miconi ha lavorato con il regista toscano Leonardo Pieraccioni nella pellicola Fuochi d’artificio del 1997. Al 2015 risale l’ultimo film a cui ha partecipato l’attrice Milena Miconi. Infatti ha interpretato un ruolo di rilievo nella pellicola cinematografica Babbo Natale non viene da Nord. Questo film di successo ha segnato l’esordio alla regia dell’attore napoletano Maurizio Casagrande. Dunque i telespettatori sperano di rivedere presto in televisione Pamela Saino e Milena Miconi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Gaetano Perrotta: