Alessandra Amoroso: racconta il suo uomo ideale

alessandra amoroso

Alessandra Amoroso: giovane star dell’edizione 2009 di Amici è oggi all’apice del successo e scherza sul suo “uomo ideale”…

L’abbiamo conosciuta nell’edizione 2009 di Amici con i capelli cortissimi e il viso paffuto ma soprattutto è stata la sua voce graffiante a toccare il cuore dei suoi giovani fan. Dai tempi del talent ne sono passati di giorni ed oggi Alessandra Amoroso può dire di aver avviato una carriera musicale destinata a durare. Di ritorno dagli Mtv Musica Award tenutesi a Firenze si porta a casa, a Galatina di cui è originaria, il titolo di artista femminile dell’anno.

Nei suoi sei anni di carriera Alessandra Amoroso ha avuto collaborazioni con artisti importanti quali Tiziano Ferro che ha più volte detto di credere fortemente nel talento di questa artista. E non è il solo visto che Alessandra si è aggiundicata ben 14 dischi di platino e molti record di vendite. Le sue carte vincenti? La voce graffiata e penetrante, la personalità e le canzoni che parlano di emozioni in un modo delicato e semplice in grado di arrivare a tutti.

Sulla rivista Grazia, Alessandra Amoroso ha rilasciato un’intervista molto interessante non solo sulla musica e sulla carriera ma anche sulla vita sentimentale della giovane artista. Alessandra è stata per tanti anni fidanzata con un ragazzo della sua città fino a che i sentimenti fra di loro sono scemati fino a trasformarsi in effetto ed amicizia. Lei stessa, infatti, oggi si dichiara single. Ed è proprio ai microfoni di Grazia che svela come deve essere l’uomo ideale.

La bellezza non è tutto, secondo Alessandra, anche se è ovvio che l’occhio vuole la sua parte. La cantante ha riferito di prendere molto in considerazione anche la testa, il carattere e il modo di fare di un pretendente perchè in definitiva è la maturità che poi fa la differenza in un rapporto. Inoltre ha fatto intendere che trova intrigante il modo in cui una persona di muove sul palco, per la sicurezza e ciò che trasmette. Gli artisti papabili secondo la Amoroso: niente di meno che Biago Antonacci e Francesco Renga con i quali la stessa Amoroso ha perfino collaborato. Semplici considerazioni o anticipo di qualche nuova love story?