Il Segreto, trame dal 4 agosto: muore Candela e Severo prepara la vendetta nei confronti di Venancia

Le anticipazioni della soap opera spagnola Il segreto rivelano che ci sarà la morte di Candela, uccisa dall’anziana Venancia. La moglie di Severo, infatti, leggendo le lettere della donna capisce che Venancia si trova ancora nel paese di Puente Viejo e le chiede un incontro per salvare il figlio Carmelito dal rapimento. Tutto il paese mostra la propria tristezza per quanto avvenuto a Candela e si prepara a partecipare ai funerali della giovane donna. Inoltre Severo continua ad andare alla ricerca del piccolo Carmelito, rapito da Venancia.

La rabbia di Severo, marito di Candela

Ma Candela decide di incontrare Venancia, ad insaputa dei suoi familiari in quanto non comprende i rischi a cui sta andando incontro. Severo (Chico Garcia), dal canto suo non vuole il supporto dei suoi amici. Infatti il Santacruz vuole rimanere in solitudine per preparare la sua vendetta nei confronti della donna omicida della moglie.

L’idea di Raimundo per convincere Francisca

Ma la signora Montenegro non riesce a nascondere la sua felicità per la tragedia capitata alla famiglia di Severo Santacruz. Mentre Severo prepara la vendetta nei confronti di Venancia, Raimundo convince Francisca (Maria Bouzas) a non prendere parte al funerale. Intanto Julieta si confronta con Prudencio e lo rassicura sulla sua decisione di non recarsi più alla villa.

Il capomastro Mauricio vittima del piano di Nazaria

Mentre Mauricio (Mario Zorrilla) finisce per essere vittima di un piano organizzato da Nazaria, che ha bisogno della chiave della cassaforte. Raimundo si interessa al destino di Saul e cerca di incontrare il ragazzo, ma questi reagisce nella maniera sbagliata.  Francisca Montenegro incontra Saul e cerca di convincerlo a lasciare Puente Viejo. Ma il ragazzo non cede di fronte alle pressioni della potente donna. Ci sarà di nuovo tensione nel paese di Puente Viejo, con gli scontri continui tra Severo e Francisca Montenegro.