Auguri ad un protagonista della fiction Don Matteo: ecco di chi si tratta

Don Matteo - Terence Hill
Don Matteo - Terence Hill

Lo scorso sabato 28 luglio è stato il compleanno dell’attore Simone Montedoro, protagonista della fiction Don Matteo. Il protagonista della serie prodotta dalla Lux Vide è stato il grande assente dell’undicesima stagione della fiction di Rai Uno. L’attore ha compiuto 45 anni ed il pubblico spera nel suo ritorno in Don Matteo. L’approdo nella serie Don Matteo ha rappresentato un momento fondamentale nella sua carriera. Montedoro ha lavorato anche in altre serie televisive di rilievo, tra cui Matrimoni e altre follie.

Un protagonista importante di Don Matteo

Il protagonista della fiction Don Matteo ha vestito il ruolo del capitano Tommasi. La simpatia di questo personaggio è stata fondamentale per il successo di questa fiction. Montedoro nella scorsa stagione televisiva ha preso parte alla trasmissione Ballando con le stelle. I telespettatori italiani hanno sentito l’assenza di un personaggio importante e storico della fiction di Rai uno, come il capitano Giulio Tommasi. Simone Montedoro è l’attore che per più stagioni ha vestito il ruolo del capitano: prima c’era il conduttore Flavio Insinna. Montedoro ha avuto un ruolo da protagonista anche nelle prime puntate della serie Sotto copertura- la cattura di Zagaria.

Il compleanno dell’attore romano Simone Montedoro

L’attore Simone Montedoro, classe 1973 ha compiuto i suoi 45 anni. Montedoro ha instaurato un legame unico con Don Matteo, tanto che ha chiamato il figlio con questo nome. Dal mese di giugno hanno avuto inizio le repliche della serie televisiva Don Matteo, con la presenza dell’attore romano insieme a Nino Frassica e Terence Hill.

Il protagonista di Don Matteo ha partecipato ad altre fiction di successo. Tra gli esempi spiccano Ho sposato uno sbirro, in cui ha interpretato il ruolo di agente di polizia. In questa fiction ha lavorato insieme all’attore e conduttore romano Flavio Insinna. Inoltre il protagonista della serie della Lux Vide ha preso parte a serie come Un medico in famiglia.