Albano costretto a fermarsi per alcuni problemi di salute: “Non potrà più cantare…”

Albano
Albano, deve fermarsi per dei controlli alle corde vocali

Albano è stato costretto a fermarsi con i concerti per alcuni controlli molto importanti. L’ex marito di Romina Power ha avuto dei problemi alle corde vocali

Per Albano Carrisi la musica è tutta la sua vita. Il cantante di Cellino San Marco però per il momento dovrà fermarsi un po’ e riguardarsi. La salute prima di tutto. Non potrà più cantare fino a che le sue corde vocali non saranno guarite.

Concerti da rinviare

Non è più un ragazzino Albano anche se sul palco insieme alla sua ex moglie riesce sempre a stupire tutti, ha grinta ed energia da vendere. Ma gli anni si fanno sentire soprattutto sulla salute. Il cantante dovrà quindi fermarsi necessariamente per permettere ai medici di fare alcuni controlli sulle sue corde vocali.

In una lunga intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno, il cantante confessa che purtroppo il prossimo gennaio dovrà cominciare a fare dei controlli più specifici:

“Dal primo gennaio 2019 dovrò fermarmi e rimettere in sesto le mie corde vocali stressate dal duro lavoro. Se sarà tutto ok spero di tornare sulle scene. Negli ultimi anni ho subito un edema alla corda vocale destra, una cisti, un ematoma.”

Un pit stop forzato per Al Bano

Il cantante vive di musica e rinunciarvi, anche se per pochi mesi, è molto dura. E’ come privarsi di una cosa naturale per lui che canta da quando era ancora in fasce. Aggiunge poi, durante l’intervista:

Devo fermarmi per fare un check up“

Dopo i problemi avuti al cuore, il cantante vuole essere più scrupoloso, non vuole rischiare di lasciare questo mondo tropo presto. Però, per fortuna, l’ex compagno di Loredana Lecciso non ha lasciato intendere che sarà un ritiro dalle scene, ma solo una pausa.