Franco Battiato gravemente malato, un lento arrivederci: “La malattia gli ha…”

Battiato
Franco Battiato malato di alzherimer? Un post su fb insinua il dubbio

Il cantante italiano Franco Battiato starebbe male: è questa l’indiscrezione che sta circolando da qualche ora su Internet. Notizia che ha allarmato tutti i fan del cantante

Battiato, la malattia che l’avrebbe colpito: l’alzheimer

Uno dei cantautori siciliani più amati di sempre, Franco Battiato. Oggi, il cantante, 73 anni pare non si esibisca più perché malato. L’uomo che ci ha fatto crescere con le sue poetiche canzoni avrebbe l’Alzheimer.

E’ stato annunciato ieri pubblicamente con un un post su Facebook poi cancellato. A pubblicarlo un caro amico del cantante, il cantautore bolognese Roberto Ferri. Con alcuni versi di “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più”.

L’annuncio sui social

Ferri avrebbe raccontato al mondo intero la grave malattia dell’amico catanese. La notizia ha fatto subito il giro dei social e ha allarmato tutti i fan del grande Battiato. Il post incriminato è stato però cancellato in pochi minuti. Un pentimento o solo un orribile scherzo?

Potrebbe anche trattarsi di una bufala molto simile a quella che circolò un po’ di tempo fa e raccontava della morte del cantante. Non è arrivata alcuna conferma da parte della famiglia del cantante per adesso.

Il motivo dell’assenza dalle scene

Forse i familiari del cantante non vogliono dare troppo spazio pubblico alla cosa. Ferri con le sue parole spiegherebbe quello che è accaduto a Battiato e al fatto che ormai non si esibisce da lungo tempo.

Poco tempo fa, l’annullamento di alcune date live lo scorso novembre in seguito a un presunto incidente domestico. Perché questa lunga assenza? Al momento non abbiamo ancora alcuna informazione certa. Speriamo di sentire che si tratti di una bufala.