Gerry Scotti, il retroscena sul divorzo della moglie: “Mi vergognavo…

scotti
Gerry Scotti e il divorzio dalla moglie

Il presentatore Gerry Scotti, a cuore aperto, a raccontato in una vecchia intervista il motivo per cui purtroppo la relazione con la moglie Patrizia Grosso naufragò di colpo

Gerry Scotti è sicuramente uno dei presentatori più amati, insieme al grande Fabrizio Frizzi che purtroppo se ne è andato prematuramente. Il conduttore di The Wall ha rivelato alcuni dettagli molto intimi sui motivi che lo spinsero a separarsi dalla ex moglie Patrizia Grosso.

Gerry Scotti, il divorzio da Patrizia Grosso

Il rapporto tra Gerry Scotti e Patrizia Grosso sembrava idilliaco agli occhi del pubblico sempre moto fedele all’amato presentatore. Ma purtroppo, anche quelle che sembrano essere le famiglie perfette presentano dei piccoli nei che nel tempo possono diventare dei pericoloso tumori.

I due si sposarono nel ’91 e appena un anno dopo misero al mondo il loro Edoardo Scotti. Gerry è molto orgoglioso del figlio e non perde mai occasione per parlarne. Padre e figlio hanno anche condotto un programma insieme, Lo show dei record.

La fine del matrimonio

In un’intervista il conduttore ha confessato di sentirsi spesso in colpa per la fine di quel matrimonio. Il motivo che li ha spinti a separarsi? Il fatto che Gerry fosse sempre poco presente in casa. Scotti ha sempre messo al primo posto il lavoro scaricando il peso della sua assenza su sua moglie e suo figlio.

Non è stato facile decidere per la separazione. Anche perchè, al tempo il loro unico figlio aveva appena 10 anni quindi poteva risentirne. Intanto, il divorzio effettivo è arrivato solo dopo, nel 2009. Scotti commenta così la scelta di prendere strade diverse:

“Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.

Oggi il conduttore ha accanto un’altra donna, Gabriella Perino, conosciuta a scuola del figlio e anche la sua ex moglie ha un altro compagno. Sono entrambi sereni e per il figlio continuano ad avere ottimi rapporti.