Niki Lauda ricoverato all’ospedale, è gravissimo: ecco cos’è successo al campione di F1

Niki Lauda ricoverato in ospedale

Arrivano delle cattive notizie da Berlino: Niki Lauda sarebbe in pericolo di vita. Il 69enne, tre volte campione del mondo di Formula 1, da alcuni giorni è ricoverato presso il ‘General Hospital’ di Vienna. I sanitari hanno diffuso un bollettino medico mettendo al corrente tutti della gravità della situazione dopo il trapianto ai polmoni.

L’ex pilota della Formula 1 Niki Lauda in pericolo di vita dopo il trapianto di polmoni 

“A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital. L’intervento è perfettamente riuscito”,

si legge nel comunicato diramato dall’ospedale viennese. Qualche tempo fa, l’ex pilota della Ferrari si era sottoposto ad un altro trapianto, ovvero quello dei reni.

Il comunicato stampa dell’ospedale e la storia clinica dell’ex pilata Nuki Lauda

Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica, e Konrad Hotzenecker hanno effettuato con grande successo il trapianto. Ora, però, la famiglia ha chiesto grande comprensione ai mezzi di stampa. I parenti non faranno più delle dichiarazioni pubbliche perché vogliono proteggere la privacy di Niki Lauda. Il Presidente non esecutivo della scuderia Mercedes di Formula 1 è stato ricoverato presso l’azienda ospedaliera di Vienna una decina di giorni fa, dopo che l’uomo ha contratto un’influenza estiva a Ibiza.

Niki Lauda e l’incidente avuto durante il gran premio al Nurburbring nel 1976 

A quanto pare, i polmoni del campione Niki Lauda ne risentono ancora del gravissimo incidente avuto nel 1976 sul circuito del Nurburgring. In quell’occasione il pilota respirò molto fumo, provocando una parziale bruciatura dei polmoni. Quindi, secondo quanto riportato dall’ORF, ovvero la radiotelevisione nazionale austriaca, Lauda sarebbe in pericolo di vita. Naturalmente tutti i fan del campione tedesco sono in apprensione per lui. Sui vari social network si sono movimentati scrivendo dei messaggi d’affetto per il tre volte campione del mondo di Formula 1.