Bono degli U2 fa la ramanzina a Salvini sbotta: “Ma quale pazienza! Gli italiani non possono…”

Salvini
Salvini risponde a Bono Vox

Il cantante degli U2 Bono Vox ha criticato gli italiani e la politica di Salvini. Il Ministro non ha potuto fare altro che rispondergli a tono

Salvini non sta mai in silenzio e questa volta ha replicato anche contro Bono Vox, il cantante degli U2 che agli italiani ha chiesto più clemenza e pazienza.

Salvini contro Bono

Matteo Salvini non ha potuto fare a meno che commentare le parole che il cantante Bono degli U2 ha detto sulla questione migrante, invitando gli italiani ad aprire i porti e avere pazienza. Chiaramente quello del cantante è stato un attacco, indiretto, al Ministro dell’Interno che sta operando una politica anti immigrazione.

Ecco cosa ha detto:

“Bono dice che gli italiani devono avere compassione. Il principio è giusto, ma ricordo che mentre stiamo parlando ci sono 5 milioni di italiani che vivono in condizioni di povertà, che non faranno vacanze, che non stanno scegliendo se andare a Riccione, in Salento, in Sardegna o a Cortina”.

Il vicepremier leghista aveva già replicato, in un’intervista a Rtl 102.5, alle parole del leader degli U2 che, sempre alla stessa emittente, ha spinto l’Italia a essere più umana e solidale con i migranti, i richiedenti asilo e i profughi.

Salvini sbotta contro Bono

Il Ministro dell’Interno non ha potuto fare a meno di dire la sua, soprattutto perché a permettersi di giudicare la situazione è una persona che sicuramente non ha vissuto e non vive i problemi che vivono gli italiani tutti i giorni:

“E’ difficile capire lo stato di queste persone che lasciano le loro terre. Nel mondo c’è molto odio, basta vedere quello che è successo tra America e Messico con bambini isolati dai propri genitori”.

Bono, infatti, aveva detto:

“noi non siamo così. Noi irlandesi come voi italiani possiamo capire cosa voglia dire migrare Credo negli italiani e nello spirito compassionevole e l’Italia non deve essere lasciata da sola. Sono un essere umano anche se posso sembrare un ricco viziato e fortunato. Ho il diritto di dire queste cose”.

Il leghista sottolinea, sul suo seguitissimo profilo fb:

“Compassione sì, ma quando ci sono tanti nostri connazionali, giovani e anziani, che hanno difficoltà a trovare casa e lavoro, penso sia dovere di un governo e di un popolo occuparsi prima di queste persone”

Infine, ha sentenziato:

“Poi, Bono ha le sue idee, ce ne fossero come lui anche in Italia!”

Salvini ha fatto ovviamente riferimento a:

qualche radical chic, benpensante, cantante, attore, conduttore Tv con il conto corrente pieno, che dà lezioni agli altri, ma non muove un dito di suo”.