Terremoto in Indonesia: crolla l’hotel dove alloggia Aldo Montano e sua moglie

Montano
Aldo Montano terremoto in Indonesia, crolla il suo hotel

Ore terribili per Aldo Montano, lo schermidore olimpico è tra le turisti italiani che hanno assistito e vissuto il terremoto in Indonesia avvenuto poche ore fa

Ore terribili quelle vissute da Aldo Montano e la sua famiglia. Lo sportivo si trova proprio in Indonesia in questo momento, sul luogo dove è avvenuto il terribile terremoto.

Aldo Montano, vittima del terremoto

Anche Aldo Montano è tra gli italiani che sono in Indonesia in queste ore. A quanto pare, tra gli edifici a crollare risulta anche il suo, dove alloggiava con la moglie Olga Plachina. All’ansa, il campione di sciabola ha confessato:

“Abbiamo vissuto scene apocalittiche. Un boato con la fortissima scossa di terremoto e il terrore dell’allarme tsunami”

I due si trovavano sull’isola Gili Trawangan, a cena in hotel, quando la terra ha iniziato a tremare. L’albergo è parzialmente crollato come carta pesta, ma per fortuna loro sono illesi.

La testimonianza di Montano

Ai microfoni dei giornalisti il campione olimpico ha dichiarato:

“Ora siamo all’aeroporto di Lombok nel caos per tornare a Bali e da lì in Italia, ma ovviamente il volo non è nemmeno inserito sul monitor: un’attesa senza fine”.

Sicuramente un’esperienza terribile quella vissuta dallo sportivo. Finchè non tornerà nel nostro paese, Aldo non si sentirà al sicuro. La notta l’ha trascorsa scappango e mettendosi al riparo dalla scosse.

Infatti, prosegue:

“siamo riusciti a contattare la Farnesina la quale ci ha gentilmente lasciato il numero dell’ambasciata italiana a Jakarta e del consolato italiano a Bali che ovviamente non hanno risposto… Ce la siamo dovuta vedere da soli. Ci siamo arrangiati insieme ad altri quattro italiani. Blackout e le sole torce del telefonino ad illuminare il sentiero… Scene da vera Apocalisse: barche prese d’assalto per spostarsi da un’isola all’altra e istinto su cosa fare, anche contro la volontà delle persone del posto”.

La figlia Olympia per fortuna non è stata coinvolta in questa sfortunata avventura. La bambina è in Russia, terra di origine della moglie Olga.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!