Il sindaco Pd di Milano vuole dare uno stipendio agli immigrati: ‘E’ nell’interesse dell’Italia se…’

Il sindaco Pd di Milano vuole dare uno stipendio agli immigrati: ‘E’ nell'interesse dell'Italia se…’

Nelle ultime ore si è alzata una nuova polemica che riguarda gli immigrati. Questa volta non c’entra nulla il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini ma bensì un altro politico: il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Il primo cittadino piddino del capoluogo lombardo ha fatto delle clamorose dichiarazioni che ha creato scalpore. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa ha detto e le reazioni del popolo.

Il sindaco Sala vuole dare uno stipendio ai rifugiati 

“Bisogna cercare di farli lavorare, ma perché devono avere una assicurazione e il lavoro va retribuito. Il punto è solamente essere legittimati a farli lavorare: di lavoro a Milano, anche relativo alla manutenzione e al decoro della città, se ne può trovare”,

ha dichiarato il sindaco del Pd Sala. Quest’ultimo, inoltre, ha affermato che continuerà ad insistere con l’attuale governo gialloverde perché secondo lui è per l’interesse di tutta l’Italia e non solo per Milano.

L’iniziativa del sindaco di Milano ha creato delle polemiche

Naturalmente le inattese affermazioni fatte dal primo cittadino di Milano hanno provocato una serie di pareri differenti. Il portale web ‘ilgiornale.it’ ha considerato l’iniziativa di Sala come uno schiaffo ai numerosi disoccupati del nostro Paese. Basti pensare che i numeri di disoccupazione in Italia sono i più alti di tutti gli stati europei. Magari pensare ad una proposto che riguarda i cittadini del Bel Paese no?

Giuseppe Sala e la candidatura di Milano alle Olimpiadi invernali del 2026

Nel frattempo Giuseppe Sala e la sua giunta ha candidato la città di Milano per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2026. Con 36 voti favorevoli, 2 astenuti e zero contrari il Consiglio Comunale ha approvato la delibera che conferma la candidatura del capoluogo lombardo.

“Milano città internazionale ha già dimostrato di saper ospitare grandi eventi. Questa è una sfida che possiamo vincere solo se la affrontiamo insieme, come milanesi e come italiani”,

ha scritto il sindaco sulla sua pagina ufficiale Facebook.