Maria De Filippi attaccata dalla Chiesa per Temptation Island: ‘Un brutto segnale…’

Maria De Filippi attaccata dalla Chiesa per Temptation Island: ‘Un brutto segnale che…’

Un reality show può scatenare la rabbia di un prete? Stando alle dichiarazioni don Gerardo Giacometti sembra proprio di si. Il parroco ha attaccato duramente Maria De Filippi e ‘Temptation Island’. Il programma estivo condotto da Filippo Bisciglia e che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

Un parroco di Treviso contro Maria De Filippi e Temptation Island

Lunedì scorsa è andata in onda l’ultima puntata speciale di ‘Temptation Island 5’. Nonostante questo si continua a parlare della creatura di Maria De Filippi. Questa volta non per gli ascolti o quello che è successo tra le coppie. Ma per un pesantissimo attacco che un prete della provincia di Treviso ha fatto contro la conduttrice di ‘Uomini e Donne’ e la trasmissione targata dalla ‘Fascino P.g.t.’. Secondo l’uomo di chiesa uno share così alto e i temi trattati dallo show, ovvero l’invidia, insidia e anche trasgressione, non giovano ai ragazzi tra i 15 e i 24 anni. Il motivo? Per lui possono dubitare dell’amore sincero e quindi anche del sacro vincolo del matrimonio. Maria De Filippi replicherà?

L’omelia del prete ai danni della De Filippi e del reality show di Canale 5

L’omelia di padre Gerardo Giacometti che critica Maria De Filippi e il suo programma sicuramente farà molto discutere. Ecco alcuni passi della sua omelia fatta nella sua parrocchia trevigiana:

“Pensate al tempo che gli italiani hanno perso in questi mesi in una trasmissione dai densissimi contenuti umani, morali, familiari: Temptation Island”.

Ribadendo che questi programmi danno un brutto segnale alle nuove generazioni, il parroco ha continuato così:

“E ci stupiamo perché la gente non si sposa. Credi che c’è un altro mondo, un altro modo per giocare la vita ed esserne nutriti. Non comportatevi più come i pagani, raccomandava Paolo. Il vangelo è quello di Gesù, non quello di Maria de Filippi”.

Voi cosa ne pensate sull’attacco del parroco a Maria De Filippi?