Il talento di Giuseppe Sulfaro: ha partecipato ad un film internazionale

Severino Cecchini

L’attore Giuseppe Sulfaro ha interpretato un ruolo importante nella serie televisiva Don Matteo, che vede come protagonisti Nino Frassica e Terence Hill. Il ruolo di Severino Cecchini ha conquistato i milioni di telespettatori italiani nel corso delle stagioni della fiction Don Matteo. Severino ed il maresciallo Nino Cecchini hanno formato una coppia unica ed il pubblico ha sentito l’assenza di questo personaggio nell’ultima stagione. Giuseppe Sulfaro ha dimostrato la sua capacità di mettersi a confronto con qualsiasi tipo di personaggio. Infatti il pubblico può ricordare la sua interpretazione all’inizio degli anni duemila nella pellicola cinematografica Malena che ha visto la presenza di Monica Bellucci.

Giuseppe Sulfaro ed il film Malena

In questo film Monica Bellucci ha avuto il ruolo di protagonista ed ha riscosso un successo internazionale. Questa pellicola ha avuto un importante riscontro al botteghino ed ha rilanciato l’immagine della Bellucci a livello internazionale. Il pubblico spera di rivedere nella dodicesima stagione il personaggio di Severino che ha sempre fatto sorridere i telespettatori italiani.

L’importanza del personaggio di Severino

Nella fiction Don Matteo, Severino ha una memoria importante per lo sviluppo delle indagini: non mancano momenti di grande comicità. L’assenza del personaggio di Severino interpretato da Sulfaro è coincisa con quella del capitano Giulio Tommasi, fondamentale nella serie. Il capitano è interpretato dall’attore Simone Montedoro, sostituito da Maria Chiara Giannetta.

L’assenza di due personaggi importanti nella fiction di Rai uno

Negli scorsi giorni l’attore Simone Montedoro ha preso parte ad un’iniziativa importante, come la sagra del vino a Montefiascone. Dunque i fan non possono fare a meno di due attori, come Giuseppe Sulfaro e Simone Montedoro. Dopo la fiction Don Matteo, Sulfaro non ha lavorato in altre produzioni televisive legate alla Rai. Fino alla decima stagione ha avuto un ruolo di rilievo all’interno della serie Don Matteo il personaggio di Severino.