Maurizio Costanzo: ‘Vi svelo perché io e Maria De Filippi stiamo insieme da 23 anni’

Maurizio Costanzo

La conduttrice Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono uniti in matrimonio da ben 23 anni. Infatti si tratta di una delle coppie più solide di tutto il panorama televisivo italiano. Mancano solo due anni alle nozze d’argento e i due artisti si amano come il primo giorno. Dopo tre matrimoni falliti alle spalle, il conduttore de ‘L’Intervista’ ha trovato il vero amore in Queen Mary. Ma qual è il vero segreto della loro unione. A rivelarlo ci ha pensato lo stesso Maurizio Costanzo attraverso un’intervista a Nuovo, il settimanale di Riccardo Signoretti.

“Siamo veri e sinceri, non ci obblighiamo a fare le cose. Lei è la persona che sento più vicina a me. Abbiamo un rapporto invidiabile perché siamo liberi”.

Maurizio Costanzo rivela che lui e Maria De Filippi dormono in camera da letto separate

Inoltre il giornalista romano ha rivelato che lui e Maria dormono in camere da letto separate. Un’abitudine che ha rafforzato molto il loro vincolo matrimoniale.

“Io guardo la tv fino a tardi, quindi bisogna avere rispetto per il sonno altrui. Invito le coppie a dormire in stanze separate: è una cosa santa. Questo è il segreto per allungare il matrimonio”,

ha rivelato Maurizio Costanzo al magazine di gossip. Poi il giornalista ha confidato che al quarto matrimonio ha finalmente trovato la strada giusta e presto con Maria raggiungeranno il traguardo delle nozze d’argento.

I matrimoni precedenti di Maurizio Costanzo

Prima di convolare a nozze con Maria De Filippi nel 1995, Maurizio Costanzo si è sposato anche con: Lori Sammartino, la giornalista Flaminia Morandi e la conduttrice televisiva Marta Flavi. Dalla Morandi il presentatore ha avuto due figli: Camilla, che è una brava sceneggiatrice, e Saverio che fa il regista. Negli Anni Ottanta, inoltre, Maurizio Costanzo ha avuto una lunga relazione sentimentale con la doppiatrice ed ex gieffina con Simona Izzo.