Gli uomini preferiscono le bionde o le more?

Sicuramente questa è una delle domande più comuni e discusse di tutti i tempi. Tante donne si sono cimentate nello scegliere il colore di capelli più adatto per ammaliare un uomo. Ma cosa ci dicono i fatti?

Un celebre motto cita, “gli uomini preferiscono le bionde ma scelgono le more”. Sarà vero?

E’ risaputo che la definizione di “femme fatale” è da sempre attribuito a una bellissima bionda. Prendiamo l’esempio di Marilyn Monroe, uno delle donne più amate e desiderate del mondo. E’ una bellissima bionda. Per non parlare della bellissima Brigitte Bardot, un’altra ammaliante bionda.

Persino Barbie, un esempio di bellezza celebre è raffigurata come una bellissima donna dai capelli color oro. Potremmo citare tantissimi esempi di bellissime donne come ad esempio: Pamela Anderson, Nicole Kidman, Scarlett Johansson cos’hanno tutte in comune? Sono stupende e bionde!

Spesso, l’idea collettiva e ideologica attribuisce alle bionde l’essere “stupide ma bellissime”. O in contrapposizione lo si immagina la bionda come donna forte e misteriosa, bella e inavvicinabile. Potremmo infatti chiederci, come mai tutte le conigliette di playboy sono rigorosamente bionde? Sarà forse perché le bionde scaturiscono più sensualità negli uomini?

Molti non la pensano cosi e ritengono che le more siano le più sensuali e affascinanti. Un fascino felino e intrigante, vediamo ad esempio donne come Naomi Campbell,Eva Longoria, Angelina Jolie, e tante altre sono alcune delle donne più belle del mondo. Eppure non sono bionde.

La verità è che la bellezza e la sensualità sono donna! A prescindere dal colore dei capelli, se no sarebbe una discriminazione contro le rosse.

C’è da dire però, che nell’idea generale di fascino femminile, i dati e i sondaggi dichiarano che le bionde sono in netto vantaggio. Probabilmente questo è dovuto ai canoni di bellezza di un tempo che ritenevano bella una donna solo se chiara e bionda. Elemento che in un certo modo di è infondato anche nella società odierna. Però, in conclusione, dobbiamo affermare che l’eterno fascino della bella bionda inavvicinabile è sempre il sogno proibito di ogni uomo. Dunque, gli uomini preferiscono le bionde.