Caos vitalizi, Iva Zanicchi: ‘Propongo 50mila euro al mese ai parlamentari’, ecco perché

Caos vitalizi, Iva Zanicchi propone 50 mila euro al mese ai parlamentari: ecco perché

Con l’entrata in Governo di Luigi Di Maio, alcuni ex parlamentari e personaggi dello spettacolo hanno iniziato a tremare. Il motivo? Il leader del Movimento 5 Stelle vuole ridurre o addirittura eliminare i vitalizi. Una scelta che non è stata presa on entusiasmo dai diretti interessati che hanno promesso battaglia.

Taglio vitalizi: Antonio Razzi e Ilona Staller (Cicciolina) preoccupati 

Tra quelli che hanno più paura per il taglio vitalizi ci sono l’ex pornodiva Ilona Staller, in arte Cicciolina, e l’ex senatore Antonio Razzi. L’ungherese, addirittura, si è presentata davanti a Montecitorio per far valere il suo diritto e accusando pesantemente il vice Premier Luigi Di Maio. Oltre a la Staller che per aver fatto una sola legislatura percepisce ben due mila euro al mese di vitalizio, c’è anche Razzi che, ultimamente è stato protagonista di uno show su Canale Nove. L’uomo, infatti, percepisce anche un compenso dalla Svizzera.

Vitalizi: l’intervento di Iva Zanicchi crea una grossa polemica sul web 

Ma la cosa che ha fatto molto discutere a molti cittadini italiani è il pensiero espresso da Iva Zanicchi che, per molti anni è stata una Parlamentare ed euro-parlamentare. Intervenendo in una trasmissione televisiva che si parla di politica, la cantante romagnola ha dichiarato questo:

“Ai politici seri darei 50mila euro al mese. Ma la prima volta che rubi ti metto in piazza e ti brucio”.

Naturalmente queste parole hanno scatenato un vero e proprio putiferio sui vari social network.

Iva Zanicchi: dalla politica a giudice popolare di ‘Tu si que vales’

Dopo un lungo periodo in politica, Iva Zanicchi ha deciso di ritornare al lavoro che faceva prima, ovvero in televisione. L’ex presentatrice di ‘Ok il prezzo è giusto’, infatti, sarà la nuova presidente della giuria popolare di ‘Tu si que vales’, lo show del sabato sera di Canale 5 ideato da Maria De Filippi. La legge per il taglio dei vitalizi colpirà anche lei?