Italia

Genova, uno dei capannoni evacuati dopo il crollo ha preso fuoco

L’episodio è accaduto a Genova alle 7:30 di oggi 17 Agosto. L’incendio si è sviluppato all’interno di una fabbrica nelle vicinanze del ponte Morandi, crollato lo scorso 14 Agosto. Tutte le abitazioni adiacenti alla struttura, oramai del tutto distrutta, sono state evacuate. Disagio per numerose famiglie le quali, al momento, sono impossibilitate a rientrare nelle loro abitazioni.

Riguardo l’incendio della fabbrica, per ora è impossibile dare una spiegazione precisa sull’origine. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. Intanto, proseguono le ricerche delle persone intrappolate sotto il crollo del viadotto. Ogni giorno che passa si fanno tuttavia più flebili le speranze di ritrovare qualcuno ancora in vita.

Genova: per ora solo ipotesi sull’incendio

Secondo alcune ipotesi, all’origine dell’incendio che ha devastato il capannone ci sarebbe il taglio di alcuni cavi d’acciaio che avrebbe generato delle scintille. La zona è al momento controllata dai Vigili del fuoco che hanno provveduto ad estinguere le fiamme. Gli stessi vigili hanno lavorato duramente, con l’ausilio di ruspe, martelli pneumatici ed altre attrezzature per potersi fare strada tra i vari blocchi di cemento.

Sono ancora in corso le ricerche di coloro  che mancano all’appello ed al momento gli addetti ai lavori si stanno concentrando su due punti specifici: il blocco di ponte lungo 20 metri precipitato dopo essersi capottato sulla ferrovia e il basamento del pilone crollato, nelle vicinanze dell’argine sinistro del fiume Polcevera. 

Abbattuto un enorme blocco di cemento

Come leggiamo da una recente notizia del TGCom24, un blocco di cemento piantato in mezzo al torrente è stato abbattuto durante la scorsa notte. E’ stato deciso che dopo l’eventuale ritrovamento dei restanti dispersi, l’obiettivo principale sarà quello di portare via tutte le macerie dal Polcevera che si sono accumulate dopo il crollo. L’operazione dovrà essere terminata prima dell’arrivo della pioggia. Le ricerche sono state ultimate, invece, sull’argine destro del Polcevera, nei pressi del deposito Amiu. 

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago