Michelangelo Tommaso, Filippo di Un Posto al Sole

Oggi parliamo dell’attore Michelangelo Tommaso che interpreta Filippo Sartori nella soap Un Posto al Sole.

Michelangelo Tommaso è nato a Roma il 27 giugno 1980, è timido e ha un animo sensibile, ha frequentato un corso di recitazione e un importante laboratorio teatrale per poi debuttare in teatro con l’opera “Lisistrata” di Aristofane e da lì comincia la sua lunga carriera lavorativa; tra gli anni 2001 e 2008 fa molto altro teatro, ma non solo, lo vediamo infatti recitare anche al cinema come ad esempio nel 2002 nel film “When in Rome” insieme alle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, e in “Gangs of New York” di Martin Scorsese, nel 2007 invece recita nel famosissimo film di Ferzan Ozpetek “Saturno contro”. Anche per il piccolo schermo ha lavorato parecchio, possiamo citare un episodio della fiction trasmessa su canale 5 nel 2006 “R.I.S. 2” e un episodio di “Don Matteo” su Rai 1 nel 2011, mentre nel 2002 entra a far parte del cast della soap “Un Posto al Sole” di Rai 3 interpretando il ruolo di Filippo Sartori.

Da una recente intervista a Michelangelo Tommaso scopriamo che adora le festività natalizie e le passa con grande gioia a casa con tutta la sua famiglia “… A casa siamo tutti un po’ artisti, così, se dovessi definire il mio giorno di Natale, direi senza dubbio: un grande show familiare…”.

Da piccolo sognava di fare l’avvocato, voleva seguire le orme del fratello maggiore. Per entrare a far parte del mondo dello spettacolo ha studiato molto e consiglia a chiunque voglia intraprendere questa carriera di non smettere mai di studiare. Michelangelo Tommaso e Filippo Sartori non si assomigliano molto “… è più adulto, più maturo , più carico di responsabilità e decisamente più serio rispetto a me…Io sono molto piu’ “compagnone e casinista!”. Quello che abbiamo in comune è che entrambi siamo molto determinati nel lavoro…e vedendo i risultati di Filippo posso dire che questa cosa non è male!…”; entrambi sono molto legati ai valori della famiglia, due brave persone convinte che i modi corretti ed educati siano la base giusta di come si debba vivere la vita. La differenza invece è che a Michelangelo piace divertirsi ed uscire la sera, è molto curioso nei confronti della vita, mentre Filippo è molto più timoroso, rigido e intransigente.

Se dovesse girare un film in costume gli piacerebbe che fosse ambientato nella seconda metà del diciannovesimo secolo perché è molto attratto dai modi cortesi e formali che caratterizzavano quel periodo “…sono affascinato dal codice di cortesia di quei tempo e poi li collego a Parigi, una città che amo profondamente…”

michelangelo-tommaso

Uno dei suoi desideri lavorativi è quello di poter partecipare alla trasmissione “Ballando sotto le stelle” di Milly Carlucci, gli piacerebbe anche tornare a fare teatro e cinema, anche se al momento non è possibile e per quanto riguarda la sua vita privata invece il suo desiderio è quello di sposarsi presto con la sua bella fidanzata, anche lei attrice, ma di cui ancora nessuno conosce l’identità!  Nella vita è sempre impegnatissimo, quando non recita, si dedica alla sua formazione artistica, studia sempre recitazione, canto e ballo e non appena trova un attimo libero si dedica all’università. è infatti iscritto al Dams di Roma.

Michelangelo Tommaso dice che senza ombra di dubbio Un Posto al Sole è l’esperienza più importante fatta nella sua vita! Il suo più grande sogno nel cassetto sarebbe quello di lavorare in America.

Per conoscere le ultime novità che riguardano Michelangelo basta che lo seguiate sulla sua pagina facebook ufficiale all’indirizzo https://www.facebook.com/michelangelotommaso

 michelangelo tommaso

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!