Ecco i 13 ponti più incredibili e spaventosi del pianeta

I ponti più spaventosi del pianeta

Se vi trovate davanti ad una di queste incredibili e mastodontiche costruzioni, avrete qualche dubbio sull’iniziare una traversata. Dai più alti ai più lunghi fino ai più grandi, a quelli più terrificanti e quelli più spettacolari. Vi proponiamo una rassegna fotografica dei 13 ponti più incredibili del mondo. Se soffrite di vertigini, questi ponti non fanno per voi.

Ponte Beipanjiang (Cina)

Ponte BeipanjiangI cinesi hanno trovato la soluzione a come collegare 2 città che si trovano su due diverse catene montuose. Hanno creato il ponte più alto del mondo accessibile alle automobili. È collocato a 5065 metri.

Royal Gorge Bridge (Stati Uniti d’America)

Royal Gorge BridgeSi tratta del ponte sospeso più alto di tutti gli United State. Si trova nelle vicinanze di Canyon City nello stato del Colorado. Il Royal Gorge Bridge raggiunge l’estrema altezza di 291 metri.

Eshima Ohashi (Japan)

Eshima OhashiAssomiglia ad una montagna russa, ma non la è. Si tratta di una strada che collega la città di Sakaiminato a Matsue in Giappone. La sua particolare struttura lo fa somigliare ad una spettacolare montagna russa. Non dimenticate di allacciare la cintura prima di avventurarvi su questo ponte.

Il Ponte del Trift (Svizzera)

Ponte del TriftSi tratta di un ponte pedonale sospeso, si trova nel mezzo del cuore delle Alpi e regala a chi lo oltrepassa uno spettacolo incantevole, uno scenario unico al mondo. Il ponte sovrasta un ghiacciaio a circa 100 metri di altezza. per poter accedere a questo ponte è necessario prendere la teleferica.

Kuandinsky Bridge (Russia)

Kuandinsky BridgeUn ponte molto stretto, ci passa a mala pena un’auto. Costruito con tavole di legno per ben 600 metri di lunghezza. Questo ponte attraversa il fiume Vitim (Siberia), sicuramente non è un ponte che incute sicurezza e stabilità. Oggi si trova in completo stato di abbandono, senza nessuna cura e manutenzione, ma nonostante tutto è percorso quotidianamente da veicoli che hanno la necessità di attraversare il fiume.

Langkawi Sky Bridge (Malesia)

Langkawi Sky BridgeSicuramente un ponte non adatto a chi soffre di vertigini. È accessibile solo a piedi. Si tratta del ponte più alto del mondo, è sospeso a 700 metri sulla giungla malese.

Capilano Suspension Bridge (Canada)

Capilano Suspension BridgeUn ponte che richiede davvero tanto coraggio per la sua traversata. Un ponte di corda di 140 metri di lunghezza. Sono tanti i turisti che raggiungono il Canada per provare l’emozione e l’adrenalina nell’attraversare questo particolare ponte.

Ponte di vetro, Parco di Shiniuzhai (Cina)

Ponte di vetro del Parco di ShiniuzhaiUn ponte non adatto a chi sofre di vertigini o è debole di cuore. Una passerella di vetro con ‘vista nel vuoto’. Situato nella provincia di Hunan a 180 metri di altezza. I turisti lo percorrono, camminando con grande coraggio sulle lastre di vetro.

Ponte Koh Pen (Cambogia)

Ponte Koh PenUno spettacolare ponte interamente costruito in bambù. Questo particolare ponte permette quotidianamente di attraversare il fiume Mékong, dalle rive di Kampong Cham fino all’isola di Koh Pen. Ogni anno, all’arrivo della stagione delle piogge, il ponte viene completamente smontato a mano per poi essere ri-assemblato al termine della stagione piovosa, quando le acque inizieranno ad abbassarsi.

Ponte Mackinac del Michigan (Stati Uniti d’America)

Ponte MackinacUn ponte di 8 Km di lunghezza, si tratta del secondo ponte sospeso più lungo del pianeta. Il ponte Mackinac collega la parte sud del Michigan a quella del Nord. La sua traversata spaventa molte persone, proprio per questo motivo, la società che gestisce il ponte offre un servizio di autisti a pagamento che vanno a sostituire i conducenti delle vetture durante la traversata.

Sidu River Bridge (Cina)

Sidu River BridgeUn altro ponte da record sempre in Cina. Si tratta del secondo ponte più alto del pianeta, ha perso il suo primato nel 2016 a causa del ponte Beipanjiang. È alto 496 metri.

Seven Mile Bridge (Florida – Usa)

Seven Mile BridgeUn ponte che è stato l’indiscusso protagonista in moltissimi film americani. È uno dei ponti più belli del mondo. La sua caratteristica è che è circondato dalle acque turchesi del Golfo del Messico. Il ponte collega due Isole Keys, che sono un’arcipelago molto frequentato da turisti in Florida

Carrick-a-Rede Rope Bridge (Irlanda del Nord)

Carrick-a-Rede Rope BridgeSituato nella Contea di Antrim in Irlanda del Nord. Non si tratta di un ponte altissimo o lunghissimo, ma la sua particolarità è che si trova sospeso a 30 metri sul mare.