‘Silvio Berlusconi non c’è più’: ecco la brutta tegola per l’ex Premier

‘Silvio Berlusconi non c’è più’: ecco la brutta tegola per l’ex Premier

Silvio Berlusconi scivola all’undicesimo post della classifica dei più ricchi del nostro Paese

Anche quest’anno è uscita la lista dei dieci più ricchi d’Italia. Nel 2018, però, c’è una clamorosa sorpresa. Leonardo Del Vecchio, proprietario degli occhiali Luxottica, è per il sesto anno di seguito è in testa alla classifica. La cosa che ha spiazzato è che è uscito dopo tantissimi anni dalla lista l’ex Premier Silvio Berlusconi.

Il patrimonio di Del Vecchio è pari a quasi 21 miliardi di euro, in crescita del 17% rispetto il 2017. Al secondo gradino della classifica si sono piazzati i fratelli Rocca di Tenaris, società che produce tubi per il trasporto di petrolio e gas. Un patrimonio che si è fermato a 10,72 miliardi. Mentre al terzo posto c’è la coppia Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, con un patrimonio stimato dalla proprietà della loro casa di moda di 8,57 miliardi.

Silvio Berlusconi esce dalla classifica dei primi dieci Paperoni d’Italia

La classifica dei più ricchi d’Italia è stata stilata da ‘Milano Finanza’ e ricostruita dal ‘Messaggero’. Mentre esce dalla top ten Silvio Berlusconi. Per il momento l’imprenditore 83enne può contare su un patrimonio borsistico pari a quasi 21 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2017.

Silvio Berlusconi, essendo undicesimo nella classifica generale, potrà sperare di tornare nella top ten già nel 2019. Perché ciò avvenga, però, le cose per le sue aziende, soprattutto Mediaset, dovranno andare bene nei prossimi mesi.