Ecco la lista dei supermercati che ti pagano per ogni bottiglia in plastica riciclata

Ecco la lista dei supermercati che ti pagano per ogni bottiglia in plastica riciclata

In molte città della Germania, Olanda e altri Stati europei, sono stati distribuiti di versi raccoglitori di plastica che ti danno la possibilità di aver un bonus o sconto nei supermercati. Da qualche mese, però, anche in Italia è arrivata questa bellissima iniziativa. Per ogni bottiglia di plastica riciclata, i supermercati aderenti daranno ai clienti ben 8 centesimi di euro.

Sconti nella spesa se ricicli le bottiglie di plastica: ecco l’iniziativa di alcuni negozi

L’iniziativa in questione è partita dalla catena di supermercati ‘Etè’, con il marchio ‘Meda’. Negozi che si trovano a Salerno. Come riportato da diversi siti e testate giornalistiche, questa è un’iniziativa che potrebbe contribuire alla tutela dell’ambiente e la promozione del riciclo, un argomento che ai giorni nostri è molto trattato.

Ecco come funziona la promozione dei supermercati sul riciclo delle bottiglie di plastica 

Ma come funziona? In parole semplici, il risparmio per i cittadini corrisponde a 80 centesimi di euro per ogni 10 euro di spesa che fate in quella catena di supermercati. Quindi 1,20 centesimi per 15 euro di spesa, 1,60 per 20 euro e così via.

Grazie a questo meccanismo, molto probabilmente tra pochi mesi l’iniziativa potrebbe essere estesa ad altri negozi del nostro Paese. Un modo per riciclare la plastica che ogni giorno produciamo con le bottiglie d’acqua, ma anche per avere degli sconti sulla spesa. Naturalmente tutti i cittadini italiani sperano che al più presto questi distributori vengano istallati in tutte le città e comuni italiani in modo da avere lo sconto nei supermercati.