Sospeso Don Matteo 12: stop per la fiction con Terence Hill, ecco perché

Sospesa Don Matteo: stop per la fiction con Terence Hill, ecco perché

Senza ombra di dubbio Don Matteo è una delle fiction più amate e seguite dagli italiani. In tutti questi anni, infatti, la Rai ha raccolto degli ascolti record non solo per la trama della serie ma anche per l’interpretazione magistrale di Terence Hill. Anche le repliche dello sceneggiato riescono a raggiungere dei dati Auditel soddisfacenti per la rete ammiraglia Rai. Nonostante questo, i fan dovranno aspettare un bel po’ per vedere in onda la nuova stagione.

Stop per Don Matteo, la popolare fiction con Terence Hill 

Stando a quanto riportato sul settimanale di gossip Spy, le riprese di Don Matteo dovrebbero iniziare verso maggio 2019. Quindi facendo due calcoli, tra montaggio e doppiaggio, la fiction non sarà trasmessa su Rai Uno non prima del 2020. Quindi tutti i telespettatori dovranno aspettare almeno un anno per rivedere all’opera il prete più famoso d’Italia, interpretato da Terence Hill.

“Stop per un anno: Don Matteo, la fiction italiana più amata, salta un giro. Le riprese della prossima stagione non inizieranno prima di maggio 2019, sempre a Spoleto”.

Sospesa per un anno Don Matteo, la fiction campione d’ascolti di Rai Uno 

Nel 2018 Terence Hill non indosserà la tonaca da prete in Don Matteo, ma le vesti del guardiaboschi nella fiction di Rai Uno ‘Un passo dal cielo’. Questa decisione, molto probabilmente provocherà dei gravi danni per il turismo di Spoleto, la cittadina umbra che con lo sceneggiato è riuscita a creare un vero e proprio business turistico. A quanto pare esiste anche un tour dove i visitatori possono curiosare tra le location viste in televisione. Tutto questo è stato riportato dal noto magazine di gossip diretto da Alfonso Signorini.