Dragon Ball Super – Broly: reso noto il nuovo teaser trailer del film

Dragon Ball Super - Broly: reso noto il nuovo teaser trailer del film
Dragon Ball Super - Broly: reso noto il nuovo teaser trailer del film

Di recente, in Giappone è stato trasmesso il nuovo special di One Piece: Episode of Skypiea. Al termine dell’anime, è stato mandato in onda il nuovo teaser trailer legato all’attesissimo film di Dragon Ball Super.

Ricordiamo che il lungometraggio è il primo legato alla serie Super ed avrà come villain il personaggio di Broly, che entrerà canonicamente nella continuity ufficiale della serie. Monkey D. Rufy (conosciuto in Italia come Rubber) il protagonista di One Piece, ha per l’occasione introdotto il trailer, in cui sono mostrate alcune scene del combattimento tra Goku e Broly.

Dragon Ball Super – Broly: un grande uso della CGI

Il nuovo film di Dragon Ball è caratterizzato da un ampio uso della CGI, che assume grande rilevanza soprattutto durante le scene d’azione, come peraltro avvenuto nei precedenti lungometraggi legati al franchise. Broly è il Super Saiyan della Leggenda ed ha una potenza strepitosa, addirittura superiore a quella di un Signore della distruzione come Lord Beerus. Nel trailer si nota peraltro come, per affrontare la forma base di Broly, Goku sia costretto a combattere al massimo della sua potenza, trasformandosi in Super Saiyan Blue.

Le dichiarazioni del regista Tatsuya Nagamine

Dragon Ball è nato a metà anni ’80 come manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. Un successo colossale, che ha dato vita a diversi spin-off cartacei, serie anime, film e videogames. Dragon Ball Super – Broly, ultimo titolo cinematografico legato al fumetto originale giapponese, sarà animato da Naohiro Shintani e diretto da Tatsuya Nagamine. Proprio quest’ultimo ha raccontato il difficile lavoro dello staff, che ha avuto l’onere di rendere al meglio la sceneggiatura del film, scritta da Toriyama in persona:

Potrebbe suonare presuntuoso da parte mia, ma [Toriyama] è davvero il massimo quando si tratta di manga, giusto? E con la sceneggiatura di questo film, ho davvero visto il suo talento messo al servizio della produzione, del character design, oltre al suo modo di narrare le storie.

Leggendolo in maniera riassuntiva, ha continuato Nagamine, Dragon Ball potrebbe risultare una storia semplice, ma in realtà le ‘vicende brillano’ e le varie sequenze del manga (ma anche dell’anime) sono complesse ed allo stesso tempo ‘avvincenti’. Il regista ha concluso, affermando come questo lavoro sulla sceneggiatura sia davvero ardua, per qualcuno che non sia il creatore di tutto, ovvero il maestro Toriyama. Qui di seguito vi lasciamo gustare il nuovo teaser trailer di Dragon Ball Super – Broly. Buona visione!