Ristorante assume persone per assaggiare la pizza: ottimo stipendio mensile

Ristorante assume persone per assaggiare la pizza: ottimo stipendio mensile

Senza ombra di dubbio la pizza è uno delle prelibatezze a cui nessuno vuole rinunciare. Nata in Italia, questa pietanza è amata in tutto il mondo e giornalmente ne vengono realizzate centinaia di migliaia. E se mangiarla potesse diventare un vero e proprio lavoro? Non è uno scherzo, oggi è possibile. Andiamo a vedere dove e quanto si guadagna.

Un ristorante del Regno Unito cerca assaggiatori di pizza

Un noto ristorante del Regno Unito, precisamente nella città di Bath, il ‘Bath Pizza Co.’ ha postato un annuncio di lavoro dove ricerca alcuni assaggiatori professionali dell’eccellenza italiana. Quest’ultimi devono avere assolutamente dei requisiti precisi per poter accedere all’offerta di lavoro.

Saranno ammessi solo i candidati esperti di pizza: devono avere un palato raffinato in grado di cogliere ogni sfaccettatura della pietanza. Quindi, una volta mangiata devono comunicare agli chef i pregi e i difetti in modo da migliorare la qualità del prodotto. L’annuncio in questione parla chiaramente di stipendio competitivo per un impegno che non va oltre i due giorni a settimana.

I requisiti richiesti per diventare un assaggiatore dell’eccellenza italiana

Non serve trasferirsi a Bath, il ristorante cerca assaggiatori di pizza part time, circa due ore a settimana in un giorno feriale. Ma se siete del Bel Paese, non vi disperate: sono pronti a pagare anche le spese per il viaggio agli aspiranti assaggiatori. Non è la prima volta che si vedono annunci simili nel Regno Unito. Infatti, amate molto la birra esiste un’offerta simile a Londra. Si tratta del birrificio ‘Meantime Brewing Company’ che offre un contratto part time per sessioni di 3 ore a settimana. Quindi amanti di pizza e birra fatevi sotto.