Auguri ad un personaggio storico di ‘Tutto può succedere’: ecco di chi si tratta

Un personaggio della fiction

Oggi è il compleanno di un protagonista storico della serie televisiva Tutto può succedere, con Pietro Sermonti. Si tratta dell’attore Fabio Ghidoni, che ha interpretato per tre stagioni il personaggio di Luca, marito dell’avvocato Giulia Ferraro. L’attore, classe 1982 oggi 27 agosto compie 36 anni, caratterizzati da successi televisivi su Rai Uno. Nella sua carriera ha avuto grande importanza la fiction Tutto può succedere.

La partecipazione alla fiction Capri

L’attore può essere anche ricordato per il ruolo del personaggio di Tony nella serie televisiva Capri, con attori di rilievo. Nella fiction Capri, Ghidoni ha avuto modo di mettersi a confronti con attori di esperienza. Lo dimostra la presenza dell’attrice Lucia Bosè presente sin dagli anni cinquanta.

Il personaggio di Tony

Fabio Ghidoni ha lavorato con l’attore Lando Buzzanca sempre nella fiction Capri, dove ha vestito il ruolo di un nipote che segue i consigli dello zio. A differenza del cinema, la televisione ha avuto un’incidenza rilevante nella vita dell’attore nato a Vercelli. Nel 2005 Ghidoni ha preso parte alla fiction di successo dal titolo Raccontami. Questa serie ha visto come protagonista l’attore Massimo Ghini, insieme alla collega Lunetta Savino.

I ruoli nelle pellicole

Per quanto riguarda la carriera cinematografica, nel 2013 Ghidoni ha preso parte alla pellicola Passione sinistra, dove ha lavorato con l’attore Alessandro Preziosi e l’attrice Valentina Lodovini. Ma l’esordio avviene nel 2008 quando, nella storica fiction I Cesaroni, veste i panni dell’antagonista di Marco Cesaroni.

Ghidoni e la serie Tutto può succedere

Ma l’interpretazione del personaggio di Luca in Tutto può succedere ha rappresentato un’evoluzione per Ghidoni. Luca nella seconda stagione di Tutto può succedere attraversa un momento complesso nel suo matrimonio: la moglie si innamora di un altro uomo. Il finale di Tutto può succedere 3 sembra voler dire che tra i due coniugi è tornata la pace. Non resta che fare i migliori auguri per il 36^esimo compleanno all’attore Fabio Ghidoni.