Maria De Filippi, la verità sulla sua malattia: “Ha una…

De Filippi
Maria e la sua malattia

Maria De Filippi è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo. La conduttrice ha raccontato di avere una vera e proprio malattia, ecco quale

L’ha raccontato in una vecchia intervista Maria De Filippi. La conduttrice ha una malattia, la stessa che affligge parecchie persone. Ecco quale.

Maria De Filippi la malattia che l’affligge da anni

Quella che affligge Maria De Filippi da anni è una malattia più comune di quello che si pensa. Si tratta dell’ipocondria, la stessa malattia che ha anche Carlo Verdone. L’ipocondria ha condizionato diversi anni della sua vita, negli ultimi tempi però la conduttrice è riuscita a tenere la patologia sotto controllo. Ma ancora adesso se qualcuno le rivela di non sentirsi bene, inizia a dispensare consigli, nomi e medicinali.

La sua paura l’ha portata spesso a chiamare i dottori anche a notte fonda! La sua rubrica telefonica, infatti, è piena, zeppa di numeri di medici e specialisti che non esita a contattare quando si accorge di stare poco bene!

La confessione di Maria De Filippi

La De Filippi non esita a raccontare che porta con sè diversi attrezzi del mestiere che servono a farla sentire più al sicuro:

“In borsa ho un pulsometro e in rubrica, il numero di un primario”

Il pulsometro le serve per misurare il battito cardiaco e la saturazione. E sul suo cellulare ha sempre tra i primi numeri quelli del primario in rianimazione. Maria è una conduttrice  serena e tranquilla, molto pacata è difficile immaginarsela ansiosa e inpanicata, ma a quanto pare è proprio così.

L’aiuto di Costanzo

Un grande aiuto a superare questo suo limite glielo ha dato  Maurizio Costanzo che le ha insegnato quali sono i suoi limiti e le sue qualità. Per lei Maurizio è molto più che un semplice compagno di vita, è anche il suo mentore. L’ha aiutata ad accettare le sue fragilità, a prenderne consapevolezza.

Ma le paure di Maria sono tante: Maria ha anche paura di volare! Prendere l’aereo in quanto le provoca tachicardia. Anche attraversare un ponte o vedere camion la inquieta.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!