Chiusi migliaia di account WhatsApp: cosa sta succedendo?

whatsapp

Sono stati chiusi migliaia di account WhatsApp. Gli utenti chiedono più privacy e sicurezza, a whatsApp l’utenza preferisce Telegram. La presenza di troppi errori e la poca privacy induce gli utenti ad optare per un cambiamento radicale.

Chiusi account WhatsApp

WhatsApp incassa il colpo, chiusi migliaia di account, e molti altri si aggiungono giorno dopo giorno. La concorrenza si fa sentire. Le statistiche parlano chiaro, sempre più utenti sono stufi del più conosciuto social di messaggistica. Gli utenti che utilizzano WhatsApp sono davvero tanti, infatti i piani alti dell’amministrazione al momento non mostrano alcuna preoccupazione, ma il fenomeno è in continua espansione.

WhatsApp perde e Telegram guadagna

A infastidire WhatsApp è il sempre più confermato Telegram, una nota app, in parte molto simile ma con una garanzia in più, la privacy personale.

Telegram garantisce una maggior protezione dei dati sensibili di ogni singolo utente. Si parte dalla registrazione che può avvenire anche senza comunicare il proprio numero di telefono. Ma se anche attivate Telegram con il vostro numero di telefono, potrete farvi contattare da altri utenti senza fornire il vostro numero telefonico. Basta semplicemente comunicare il vostro nickName, ovvero un soprannome. Con Telegram potete inviare allegati di dimensioni molto grandi, molto più grandi rispetto a WhatsApp.

La cosa che ha convinto molti più utenti ad abbandonare WhatsApp sono i continui attacchi da parte di Hacker. Questi attacchi possono arrivare a rubare dati sensibili, bloccare smartphone o infettare con virus i vostri device.

Gli attacchi degli hacker al momento sono localizzati principalmente in Francia e Spagna, ma piano piano si stanno divulgando in tutta europa. Proprio per tutti questi motivi ogni giorno sono tanti gli utenti che chiudono i propri account WhatsApp per passare alla concorrenza di Telegram.

Di seguito una slide che illustra e compara i pregi di entrambe le applicazioni di messaggistica.

whatsapp vs telegram
Dalla comparazione delle funzioni positive, Telegram sovrasta WhatsApp